PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco a condividere files

Il Pazzo
17-08-2008, 11:18
La rete composta da un portatile, un router e un pc... i due computer sono collegati al router.

Ora se pingo i due computer ricevo risposta.... lo stesso vale per il router... per non riesco a condividere i file... Ho bisogno di condividere una cartella di vari giga... di solito (quando collegavo i due pc tramite schede di rete) cliccavo il tasto destro sulla cartellina e da li abilitavo la condivisone della cartella.... ora invece non posso spuntare nessuna opzione... come devo fare?

Andrea786
17-08-2008, 14:59
Originariamente inviato da Il Pazzo
La rete composta da un portatile, un router e un pc... i due computer sono collegati al router.

Ora se pingo i due computer ricevo risposta.... lo stesso vale per il router... per non riesco a condividere i file... Ho bisogno di condividere una cartella di vari giga... di solito (quando collegavo i due pc tramite schede di rete) cliccavo il tasto destro sulla cartellina e da li abilitavo la condivisone della cartella.... ora invece non posso spuntare nessuna opzione... come devo fare?

I computer in rete sono appartenenti allo stesso gruppo di lavoro ?
Nelle proprieta Tcp/ip ce l icona della condivisione dei file ?
Prova a mettere qui la configurazione della tua rete :D

Il Pazzo
25-08-2008, 23:42
Originariamente inviato da Andrea786
I computer in rete sono appartenenti allo stesso gruppo di lavoro ? SI

Nelle proprieta Tcp/ip ce l icona della condivisione dei file ? SI

Prova a mettere qui la configurazione della tua rete :D

Gateway: 192.168.1.1
Ip PC: 192.168.1.2
Ip Portatile: 192.168.1.3

Se li pingo ricevo risposta ma non riesco a condividere le cartelle :bh:

Il Pazzo
26-08-2008, 14:30
che poi comunque il collegamento ad internet funziona su entrambi i computer.... :bh:

Loading