Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: il pc non si spegne

il pc non si spegne

Ho bisogno del vostro aiuto. Prtemetto che il PC non ha virus, e che l'ho pulito con CCleaner, registry mechanic e dustbuster. Sembra tutto apposto ma quando lo spengo rimane inchiodato nella schermata finale "Chiusura di Windows in corso..." e non si spegne mai.
    Avete qualche soluzione?
    Vi ringrazio di cuore.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Guest

Re: il pc non si spegne

Originariamente inviato da Pink Floyd
    Ho bisogno del vostro aiuto. Prtemetto che il PC non ha virus, e che l'ho pulito con CCleaner, registry mechanic e dustbuster. Sembra tutto apposto ma quando lo spengo rimane inchiodato nella schermata finale "Chiusura di Windows in corso..." e non si spegne mai.
    Avete qualche soluzione?
    Vi ringrazio di cuore.
    E abilitato il ACPI nella Bios ? Prova a guardare se in pannello di controllo ...... sistema

Hardware .....gestione periferiche

sotto la voce computer presente nella lista ha la scritta pc uniprocessore ACPI potrebbe essere lo spegnimento automatico di ACPI che non essendo abilitato non funziona .

Se il pc lo riavvi si riavvia o resta sempre fermo nella stessa pagina chiusura di windows in corso ?

http://screenshots.leeindy.com/Devic...eneral_tab.gif

Inanzitutto grazie.
    Se lo spengo o riavvio rimane sempre inchiodato li, praticamente devo spegnerlo a mano e non posso riavviarlo. E un PC portatile di un mio collega. Volevo anche ripristinare xp, ma vado sul setup, imposto la partenza da CD ma quando lo accendo continua a domandarmi come voglio riavviarlo, le dico da CD e continua sempre con la stessa musica. Non ho mai visto un computer cosi bastardo.
    Va bene, adesso provo quello che mi hai detto e ti faccio sapere. Grazie davvero.

Guest
    Inanzitutto grazie.
    Se lo spengo o riavvio rimane sempre inchiodato li, praticamente devo spegnerlo a mano e non posso riavviarlo. E un PC portatile di un mio collega. Volevo anche ripristinare xp, ma vado sul setup, imposto la partenza da CD ma quando lo accendo continua a domandarmi come voglio riavviarlo, le dico da CD e continua sempre con la stessa musica. Non ho mai visto un computer cosi bastardo.
    Va bene, adesso provo quello che mi hai detto e ti faccio sapere. Grazie davvero.
    Per far partire il cd d installazione all avvio devi cambiare l ordine di boot del sistema dalla bios , devi mettere che parta col cd .

Si, ho meso che parta col cd, ma niente, allora ho guardato nel bios e notato che in "Devices" esiste solo l'HDD ed il floppy. Il CD Rom non figura neanche, per quello non partiva da la. Non so cosa fare.
    Grazie comunque.

Guest
    Si, ho meso che parta col cd, ma niente, allora ho guardato nel bios e notato che in "Devices" esiste solo l'HDD ed il floppy. Il CD Rom non figura neanche, per quello non partiva da la. Non so cosa fare.
    Grazie comunque.
    a sto punto mi sa che devi mettere delle foto della bios perche cosi la vedo dura

Permessi di invio