Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: GPListi

  1. #1

    GPListi

    Buongiorno,
    sono Francesco. Forse vi ricorderete di me per thread come "Upgrade ADSL" o "Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda".

    SOno da poco passato al GPL, con molta soddisfazione per il mio portafoglio.
    C'è però qualche dubbio che vorrei confrontare con l'esperienza di eventuali altri GPListi, dubbi che scioglierò comunque definitivamente quando il mio fidato meccanico tornerà dalle ferie.

    Ho notato che l'auto ogni tanto perde un po' di potenza, mentre sono in marcia.
    Inoltre, con l'aria condizionata accesa, quando scalo e rallento molto rapidamente, è capitato che l'auto si spegnesse (non è un grosso problema perché ho imparato a guidare su una 127, e so riaccendere l'auto in marcia nel giro di un nanosecondo).

    Volevo sapere se fossero comportamenti "normali" oppure se secondo voi ci sia qualcosa da ritarare nell'impianto.

    A livello di consumi sono soddisfattissimo. Ho fatto il primo pieno, 41 litri, ho speso 27 euro e attualmente sono a 430 km e la bombola non è ancora vuota.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    Sì, però linux, nominalmente, è il kernel
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    ciao Francesco io mi ricordo benissimo di te, di gpl sonasega, però vi amo, a te e i tuoi amici, prendete l'auto e venite a firenze

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    Sì, però linux, nominalmente, è il kernel
    Lo sapevo
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    ciao Francesco io mi ricordo benissimo di te, di gpl sonasega, però vi amo, a te e i tuoi amici, prendete l'auto e venite a firenze
    Ora che ho il motore opensource, mimuoverò più spesso
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6

    Re: GPListi

    Originariamente inviato da Fran©esco
    Buongiorno,
    sono Francesco. Forse vi ricorderete di me per thread come "Upgrade ADSL" o "Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda".

    SOno da poco passato al GPL, con molta soddisfazione per il mio portafoglio.
    C'è però qualche dubbio che vorrei confrontare con l'esperienza di eventuali altri GPListi, dubbi che scioglierò comunque definitivamente quando il mio fidato meccanico tornerà dalle ferie.

    Ho notato che l'auto ogni tanto perde un po' di potenza, mentre sono in marcia.
    Inoltre, con l'aria condizionata accesa, quando scalo e rallento molto rapidamente, è capitato che l'auto si spegnesse (non è un grosso problema perché ho imparato a guidare su una 127, e so riaccendere l'auto in marcia nel giro di un nanosecondo).

    Volevo sapere se fossero comportamenti "normali" oppure se secondo voi ci sia qualcosa da ritarare nell'impianto.

    A livello di consumi sono soddisfattissimo. Ho fatto il primo pieno, 41 litri, ho speso 27 euro e attualmente sono a 430 km e la bombola non è ancora vuota.
    Perdere potenza l'ha fatto anche a me, poi dopo un tot km ha smesso (come aveva detto il tipo del concessionario).

    Idem spegnersi specie con l'aria condizionata

  7. #7
    Comunque, per la perdita di potenza, secondo me, c'è da rivedere qualcosa nella centralina.
    A me succedeva di spegnere il motore, a condizionatore acceso, con l'alfone...ma quello starava il minimo due volte al mese
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Io ho un calo di potenza sui 2500 giri... però non mi da il problema che hai tu in decelerazione...

  9. #9
    Quanto t'è costato?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    forse passa poco gas.
    se l'impianto è completamente meccanico puoi allentare di 1/8 - 1/4 di giro il regolatore di flusso.

    altrimenti aspetta il meccanico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.