Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Upload e visualizzazione di immagini

    Ho un sito RinnovaCommunity nel quale gli utenti possono inserire e pubblicizzare i loro prodotti.
    Per ogni prodotto è possibile fare l'upload nel mio sito stesso di 6 immagini il cui lato può essere lungo al massimo 300px. Di queste 6 immagini l'utente ne seleziona una da utilizzare come "copertina" del prodotto.
    Tale immagine "copertina" è visualizzabile in questa pagina. Le dimensioni delle immagini vengono ridotte con i tag html width="80" height="77".

    Per quanto riguarda la velocità di caricamento delle immagini, a vostro giudizio può andare bene quello che ho fatto io, o sarebbe meglio, in fase di upload dell'immagine, ridurre le dimensioni dell'immagine stessa con uno script php?

  2. #2
    Io sono per il creare tutte le immagini ridimensionate che ti servono, costa meno lo spazio che la banda e l'utente ti ringrazierà.

    C'è da considerare però una cosa.

    Se usi una sola immagine la scaricherai solo una volta anzichè scaricarne due, però se una pagina contiene tante miniature è più economico mostrare miniature vere anzichè immagini grandi ridimensionate.

    Un'ultima considerazione:

    Firefox e forse IE7 gestiscono abbastanza bene il ridimensionamento lato html delle immagini, specie firefox o safari su mac, ma IE6 per quanto mi risulta fa pena nella gestione di immagini scalate.

    Ora sta a te stabilire cosa è più economico per il tuo caso.
    Arjuna

    finding solutions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.