Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Help! LoadMovie in mc circoscritto

Ciao ragazzi ho un problema e ci sbatto tutto oggi.

Classico index.swf principale, in cui voglio caricare un .swf esterno che in pratica rappresenta il menù a scorrimento.

Inizio con la creazione di un movieclip vuoto,un semplice rettangolo. Nomino l'istanza "cont" e però purtroppo quando vado a caricare il menù via AS, in tutti i modi non ottengo il risultato che cerco.

Il filmato del menù viene caricato ma sborda e non è mai dentro le dimensioni del rettangolo.

Ora vi chiedo gentilmente, l'azione dettata dall'AS dev'essere in un livello superiore di Flash, rispetto al movieclip contenitore? O nello stesso frame del rettangolo?

Ho provato anche a lockare la root nell'.swf del menù ma nulla da fare... se viene caricato il filmato esterno è sempre a spasso e totalmente decentrato rispetto al rettangolo movieclip contenitore che in teoria dovrebbe contenerlo facendo funzionare l'effetto slide.

Stavo provando ora con questo :

loadMovie("menu_dock_bar.swf", "contenitore");
    contenitore._height = 80;
    contenitore._width = 500;

Dando le proprietà del mc contenitore via script, ma nulla... il menu a scroll caricato si fa i cavolacci suoi, permettendosi di spaziare senza tener conto delle dimensioni del rettangolo creato per il mc contenitore, che tra l'altro ha anche le sue stesse misure.

Ma non dovrebbe piazzarsi esattamente dentro il contenitore?

Come faccio a dirgli di rispettare queste proprietà piuttosto che le sue ( quelle evidentemente del .swf del menu )

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    puoi impostare le dimensioni ad un filmato caricato dall'esterno solo nel momento in cui questo è stato completamente caricato all'interno del clip target, perciò per farlo devi sfruttare un preload ed una funzione che controlli il completamento preciso del caricamento
    considera che il loadMovie è una funzione distruttiva, significa che alla chiamata della funzione il clip verrà svuotato

Avevo letto si di questo argomento. Però il filmato, il menu a scroll in questione ( se posso, è questo.. così vi fate anche un idea http://www.juliusdesign.net/dock-men...#comment-12511 ) , possiede già di suo un preloader.

E per inserirlo nell'articolo del blog, non mi pare che Julius abbia dovuto trasferire il preloader internamente. Suggeriva anche di lockare la root del filmato esterno, ho provato ma nulla.

Ci dev'essere un sistema per inserire il menù come filmato esterno, pur mantenendo i limiti caratteristici della maschera che crea l'effetto di scrolling.

sinceramente non ho capito bene la cosa, se la maschera è già dentro al filmato caricato dall'esterno, non cè bisogno che sia tu ad impostare le dimensioni nel filmato principale, lo fai già nel filmato esterno
    riguardo al preload invece, per quello che devi fare tu, il preload interno non serve

Ok, scusami se risulto poco comprensibile . Praticamente il mio intento è quello di inserire il menù all'interno del mio sito | .swf principale.

Dunque cosa faccio, se l'.swf esterno è di 500x80.. io creo il movieclip contenitore della stessa misura nel mio sito, con centro di reg. in alto a sinistra al quale poi lego l'actionscript :

loadMovie("menu_dock_bar.swf", "contenitore");

Il risultato però è il menu che non rispetta più i 500x80, e spazia scoprendo tutte le altre icone. Inoltre la posizione, non è nemmeno quella dentro al rettangolo contenitore.. ma è tutta decentrata in basso a destra.

Vi chiedo quindi, come posso fare per riuscire nel mio intento? Per far risultare il menù così come lo vediamo nell'articolo di Julius?

Ti ho mandato un pm, grazie

ho guardato un pochino lo script del filmato in questione ed ho trovato una parte che potrebbe essere la chiave
    nel secondo frame, tra gli script ci sono due righe che riguardano il dimensionamento della maschera e si basano sulle dimensioni dello stage

mask_mc._width = Stage.width;
    mask_mc._height = Stage.height;

e subito dopo ci sono quelle dell'area hittest (penso che sia necessario che anche quelle vengono modificate, ma basta fare così

hit_mc._width = mask_mc._width = 500;
    hit_mc._height = mask_mc._height = 80;

e tutto dovrebbe andare

Pensa che ho già provato ieri sera a settare quei campi con il 500 x 80.. ma nulla! E' quello che mi puzza.. dev'esserci qualcosa che da fastidio. Anche perchè oltre a sbordare il menu mi prende completamente un'altra posizione rispetto al rettangolo, e non mi è mai capitato caricando altri .swf esterni.

Visto che sei stato così gentile da scaricarti il file, e ti ringrazio.. se provi velocemente a caricarlo in un .swf principale tramite un box, per curiosità succede anche a te?

ho provato e funziona perfettamente

Verissimo! Sei un grande, errore stupido mio che non avevo sovrascritto l'.swf dopo la modifica.

Certo è che non ci siamo ancora, perchè ora viene contenuto perfettamente nel rettangolo.. ma ha perso del tutto l'effetto scroll... le icone del menu si ingrandiscono ma non slittano a destra ne a sinistra, a te si spostano ancora le icone dopo averle caricate come .swf esterno?

Che c'entri il valore dell'hit? :|

Permessi di invio