PDA

Visualizza la versione completa : linux ubuntu

cretino4
18-08-2008, 00:58
salve ho sentito dire in giro che esiste una versione di linux ubuntu che si installa sul sistema operativo windows come un normale programma e poi può essere didinstallato come un normale programma da installazioni e aplicazioni di windows.
desideravo sapere se questa specie di programma è gratis e dove lo posso scaricare, ma soprattutto cosa ne pensate voi :) :)
grazie anticipatamente

cacao74
18-08-2008, 01:08
1. non conosco questa versione di ubuntu
2. una specie di programma ?
3. hai gia' provato a cercare in rete ?
4. bel (bei) nick...

:stordita:
ciao

cretino4
18-08-2008, 01:18
mi sembra che si dovrebbe chiamare Wubi

cacao74
18-08-2008, 01:20
Originariamente inviato da cretino4
mi sembra che si dovrebbe chiamare Wubi
ok... risulta ancora insignificante per me...

hai provato a cercare in rete "wubi" ?

cretino4
18-08-2008, 01:26
si ho trovato anche dove sccaricarlo se ti interessa ti posso dare il link

cacao74
18-08-2008, 01:28
si ho trovato anche dove sccaricarlo se ti interessa ti posso dare il link
sinceramente non mi interessa perche' non avrei un windows su cui provare (non ho windows!)

non esitare ad inserire il link delle risorse che trovi...
... non e' necessario che ti venga chiesto esplicitamente.
Cosi' aiuterai anche chi leggera' il thread fra qualche tempo...

ciao

cretino4
18-08-2008, 01:31
che versione di linux usi???????????

nifriz
18-08-2008, 09:11
Wubi è integrato nel cd di Ubuntu.
Scarica la iso, schiaffala nel lettore con Windows e puoi installare ubuntu in Windows, così potrai aver un dual boot di linux/win ma Linux lavorerà su un file (stile VM) invece che sul vero HD.

psykopear
18-08-2008, 09:36
Originariamente inviato da nifriz
Wubi è integrato nel cd di Ubuntu.
Scarica la iso, schiaffala nel lettore con Windows e puoi installare ubuntu in Windows, così potrai aver un dual boot di linux/win ma Linux lavorerà su un file (stile VM) invece che sul vero HD.

e quindi ovviamente le prestazioni saranno minori rispetto ad una distribuzione installata su hd. Quindi, diciamo che può andar bene come prova, poi però se vorrai utilizzarlo per bene, forse ti conviene installarlo in una partizione a parte. Ovviamente è gratis, e, volendo, se non hai una connessione veloce o flat, puoi anche farti inviare gratuitamente i cd a casa (anche se ci mettono parechcio tempo ad arrivare). Benvenuto nel mondo linux, spero ti piacerà.

PS: Prima di aprire un 3ad magari cerca un po su www.google.it/linux e qui in forum, la maggior parte dei problemi ch avrai, li ha gia avuti qualcun altro :D

francofait
20-08-2008, 17:10
che versione di linux usi???????????

Se cambi anche il nickname magari è anche più facile tu trovi qualcuno in più disponibile a risponderti volentieri.

Loading