Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

non visualizzo piu i file nascosti...help

facendo pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, impostazioni avanzate.. non c'è piu la voce "visualizza file nascosti o di sistema"... (c'è sempre stata... poi all'improvviso non c'è più..ci sono altre cose come "gestione coppie di pagine web" o "immissione di testo in visualizzazione elenco"...non so neanche cosa siano). Come faccio a ripristinare la visualizzazione dei file nascosti? uso win vista... grazie.
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

La procedura corretta è questa:

Per visualizzare cartelle e file nascosti su Windows Vista andare nel Pannello di Controllo dal menù Start, entrare nell’area Aspetto e Personalizzazione e successivamente nel menù Opzioni Cartella.

Da quì spostarsi nella scheda Visualizzazione, cercare la riga Cartelle e file nascosti e spostare il segno di spunta da Non visualizzare cartelle e file nascosti al rigo sotto Visualizza cartelle e file nascosti.

Cliccare su Applica per rendere predefinite le nuove impostazioni

Visto che sembra ti sia sparita la riga, ti lascio una chiave di registro da verificare, dovrebbe essere corretta ma da prendere sempre con attenzione:

da start>esegui>digita regedit, ti si aprirà l'editor del registro segui la chiave qui sotto e controlla che tutti i valori siano come questi, segnati su un foglio tutti i valori che modifichi.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden]
    "Text"="@shell32.dll,-30499"
    "Type"="group"
    "Bitmap"=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,0 0,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,74,\
    00,25,00,5c,00,73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00 ,33,00,32,00,5c,00,53,00,\
    48,00,45,00,4c,00,4c,00,33,00,32,00,2e,00,64,00,6c ,00,6c,00,2c,00,34,00,00,\
    00
    "HelpID"="shell.hlp#51131"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\NOHIDDE N]
    "RegPath"="Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVe rsion\\Explorer\\Advanced"
    "Text"="@shell32.dll,-30501"
    "Type"="radio"
    "CheckedValue"=dword:00000002
    "ValueName"="Hidden"
    "DefaultValue"=dword:00000002
    "HKeyRoot"=dword:80000001
    "HelpID"="shell.hlp#51104"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL]
    "RegPath"="Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVe rsion\\Explorer\\Advanced"
    "Text"="@shell32.dll,-30500"
    "Type"="radio"
    "CheckedValue"=dword:00000001
    "ValueName"="Hidden"
    "DefaultValue"=dword:00000002
    "HKeyRoot"=dword:80000001
    "HelpID"="shell.hlp#51105"

Ciao

Dunque io nel pannello di controllo non ho "aspetto e personalizzazione", ho solo "personalizza" (ma non riguarda le cartelle bensi i colori, i temi, caratteri, sfondi, puntatori etc) oppure ho direttamente "opzioni cartella"..che è quello da dove ho sempre fatto nascosti/mostra file nascosti (ma in cui misteriosamente, da un giorno all'latro, non trovo più quella stringa..e i miei file nascosti sono diventati invisibili anche per me, dato che non so più come renderli di nuovo visibili).

Ho controllato il registro con regedit...
    Qeesto percorso ok: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder... ma dentro folder non ho nessuna cartella "Hidden"..percui non so come verificare quanto mi hai detto (ps..ho invece, tra le varie cartelle dentro folder, una cartella chiamata "superhidden"... con valori simili a quelli da te segnalati...non so se c'entra qualcosa)

Attendo lumi
    Grazie

Piu' che attendere lumi ci vorrebbe una cortesia da parte di qualcuno che usa vista, da quello che mi dici, manca completamente la chiave e questo è anomalo, ci sono virus che disabilitano la visualizzazione ma far sparire completamente la chiave di registro lo trovo davvero strano. In una discussione in giro sul web ho trovato la chiave di registro che ti manca pronta da utilizzare, ti dico subito che non potendo controllarla non utilizzando vista, non mi prendo la responsabilità di postarla su un forum pubblico, quindi se qualcuno ha vista e legge questa discussione e vuole aiutarti, dovrebbe fare questa semplice operazione:

da start>esegui>regedit seguire il percorso della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden la seleziona cliccandoci sopra poi da file esegue esporta e la salva in formato testo, poi la incolla qui e verifichiamo se è uguale a quella che ti ho postato io.

OK...attendiamo se qualcuno è così cortese da postare quella chiave...
    Virus non credo che siano, o almeno l'antivirus non segnala nulla... e nulla segnala un programma di registry cleaner che utilizzo... boh... mai visto nulla di simile..fatemi sapere qualcosa se avete suggerimenti

Ho notato un'altra cosa, non so se può essere d'aiuto. Se accedo con un altro utente (ne ho impostati 2, poichè usiamo il computer in 2) i file nascosti sono invece visibili (e non so come renderli invisibili) mentre con l'utente numero 1 sono nascosti (e non so come renderli visibili).... Con entrambi gli utenti, alla voce pannello controllo/opzioni cartella/visualizzazione non ho la voce "visualizza nascondi cartelle e file nascosti"...

file hide

avevo lo stesso identico problema ringrazio hell's bells perchè il problema l'ho risolto semplicemente aggiungendo la cartella hide copiata da un'altro pc.
    ti copio qui il link per scaricare il registro, bisogna rinominarlo .reg e lanciarlo.
    http://files.meetup.com/214324/hiden.reg_
    Io ho WinXP ma penso sia uguale, comunque non credo che la registrazione di una cartella hide possa crearti grossi problemi anche perchè stai aggiungendo non modificando qualcosa, al più vai nel registro e la cancelli.
    Il problema lo risolvi appena aggiungi il registro non c'è bisogno di riavviare, quindi se non va subito cancella il registro!

potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta e la procedura corretta passo-passo? ho scaricato il file ma non viene riconosciuto da alcun programma predefinito, non so cosa è, no so cosa farci... non so come lanciarlo, nè perchè devo lanciarlo, cosa fa etc etc... attendo lumi grazie

Utente di HTML.it
    da start>esegui>regedit seguire il percorso della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden la seleziona cliccandoci sopra poi da file esegue esporta e la salva in formato testo, poi la incolla qui e verifichiamo se è uguale a quella che ti ho postato io.
    In vista ultimate:

Nome chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\explorer\Advanced\Folder\Hidden
    Nome classe: <NESSUNA CLASSE>
    Ora ultima scrittura: 02/11/2006 - 14.51
    Valore 0
    Nome Text
    Tipo REG_SZ
    Dati @shell32.dll,-30499

Valore 1
    Nome Type
    Tipo REG_SZ
    Dati group

Valore 2
    Nome Bitmap
    Tipo REG_EXPAND_SZ
    Dati %SystemRoot%\system32\shell32.dll,4

Valore 3
    Nome HelpID
    Tipo REG_SZ
    Dati shell.hlp#51131

Nome chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\explorer\Advanced\Folder\Hidden\NOHIDDE N
    Valore 0
    Nome RegPath
    Tipo REG_SZ
    Dati Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer \Advanced

Valore 1
    Nome Text
    Tipo REG_SZ
    Dati @shell32.dll,-30501

Valore 2
    Nome Type
    Tipo REG_SZ
    Dati radio

Valore 3
    Nome CheckedValue
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x2

Valore 4
    Nome ValueName
    Tipo REG_SZ
    Dati Hidden

Valore 5
    Nome DefaultValue
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x2

Valore 6
    Nome HKeyRoot
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x80000001

Valore 7
    Nome HelpID
    Tipo REG_SZ
    Dati shell.hlp#51104

Nome chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
    Valore 0
    Nome RegPath
    Tipo REG_SZ
    Dati Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer \Advanced

Valore 1
    Nome Text
    Tipo REG_SZ
    Dati @shell32.dll,-30500

Valore 2
    Nome Type
    Tipo REG_SZ
    Dati radio

Valore 3
    Nome CheckedValue
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x1

Valore 4
    Nome ValueName
    Tipo REG_SZ
    Dati Hidden

Valore 5
    Nome DefaultValue
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x2

Valore 6
    Nome HKeyRoot
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x80000001

Valore 7
    Nome HelpID
    Tipo REG_SZ
    Dati shell.hlp#51105

Se avete bisogno di altro chiedete.

Ciao

up.
    c'è nessuno?

io ripeto non ho proprio la cartella hidden nel registro, solo "superhidden" (e i valori sono diversi da quelli postati qui, sono diverse pure le voci etc). La mia superhidden è allegata qui in jpg. Inoltre ho vista, non credo che sia uguale a xp...
    Continuo ad avere il problema. Per ora lo aggiro aprendo le cartelle nascoste tramite un programma (se apro il programma e poi faccio apri file, e sfoglio..si vedono pure le nascoste) boh!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio