Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    327

    [FLASH] Iniziare a programmare

    Ciao a tutti. Vorrei iniziare a programmare in flash, il mio scopo finale sarebbe quello di riuscire a creare un gioco. Faccio il programmatore di lavoro quindi penso ( e spero ) di non avere troppi problemi.

    Stavo cercando un manuale completo che spieghi innanzitutto come utilizzare flash cs3 ( l'ambiente di sviluppo ), actionscript 3.0 e mi orienti verso la logica di come programmare un videogame. Per ora ho trovato Questo

    Sapete dirmi comè? Ne conoscete qualcuno che spieghi le basi e la programmazione per i videogame?

    Thanks
    By Games

  2. #2
    Flash è accompagnato dalla documentazione ufficiale, per iniziare a muoverti nell'ambiente va più che bene. Quel libro è un po' scarno nei contenuti rispetto ad altri, non è pensato per i programmatori professionisti (ma per gli utenti che si avvicinano a Flash senza esperienze di programmazione) e non tratta in dettaglio lo sviluppo di giochi.

    Secondo me dovresti imparare le basi (Flash + Actionscript) studiando la documentazione ufficiale per poi approfondire lo sviluppo videoludico in Flash con libri tipo:

    * ActionScript 3.0 Game Programming University

    * Game Development with ActionScript

    * Macromedia Flash MX ActionScript for Fun and Games
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.