Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Immagine locale da sito remoto

    Salve a tutti,

    sto realizzando un GDR online, in cui sono però previste molte immagini, e ciò rallenterebbe di molto il caricamento dei paesaggi; ieri per ovviare a questo fatto ho pensato a questa soluzione:

    far scaricare all'utente, prima di giocare, un pacchetto di immagini contenente tutte le principali immagini del gioco (oggetti, animali, etc...) in modo così da averli già scaricati mentre gioca.
    Le immagini verranno messe in una cartella predefinita (tipo C:\nomedelgioco\) da una sorta di file di installazione.

    Oggi ho fatto una prova. Ebbene, se richiamo l'immagine direttamente dalla barra degli indirizzi di FF (file:///C:/test.png), l'immagine viene visualizzata; ma se lo stesso identico URL, comprensivo dell'iniziale file:/// è associato a un tag img ([img]file:///C:/test.png[/img]), l'immagine non viene visualizzata.
    Stesso risultato con IE.

    Sapreste dirmi se c'è un modo per aggirare questo problema? Mille grazie

    EDIT: Aggiornamento, ho trovato che bisognerebbe sostituire ai due punti dopo la lettera dell'unità ( C ) una barra verticale ( | ). Ho provato anche questa soluzione, ma nulla, stesso risultato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    mmm

    non credo sia la soluzione idele, tu non sai mai dove l'utente installa le immagini e non ha il disco C: e l'ha chiamato Z ???
    che fa non vede nulla?

  3. #3

    Re: mmm

    Originariamente inviato da mexican
    non credo sia la soluzione idele, tu non sai mai dove l'utente installa le immagini e non ha il disco C: e l'ha chiamato Z ???
    che fa non vede nulla?
    Mah, di norma nella gran parte dei sistemi operativi Windows esiste la directory C:...

    altrimenti come potrei fare per velocizzare il caricamento delle immagini? Non vorrei che caricasse gli oggetti a rilento mentre il giocatore gioca, ma che fossero già precaricate quantomeno in cache... si può?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    mmm

    si di norma C: esiste, però devi valutare tutti i casi.
    Le immagini di solito rimangono in cache sarà lento solo la prima volta che lo apri.
    Di sicuro la prima cosa da fare è ottimizzarle e renderle il + leggere possibili.
    Poi credo non puoi far molto...al momento non mi viene altro in mente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.