Ciao,
sto studiando da qualche settimana Zend Framework, purtroppo ho un problema con il metodo findManyToManyRowset, metodo che servirebbe per relazionare 2 o più tabelle.
Nel mio database ho 3 tabelle , utenti, paesi e recensioni e per ognuna di esse ho creato un modello, chiamati rispettivamente Utenti, Paesi e Recensioni.

La tabella recensioni ha 3 foreign keys, due verso la tabella utenti ( id utente creatore ed id utente approvatore ) ed una verso la tabella paesi ( id del paese a cui la recensione si riferisce ).

Nell'IndexController ho inserito, per prova, il codice che dovrebbe estrarre il resulset che mette in relazione le tre tabelle ( considerando momentaneamente solo una foreign key verso la tabella utenti, ovvero id utente creatore ), ovvero:

Codice PHP:
$utenti = new Utenti;
$myself $utenti->fetchRow('id = 1'); 
$resOne $myself->findManyToManyRowset'Paesi','Recensioni','Utenti');
$this->view->resOne $resOne
Questo il codice di index.phtml

Codice PHP:
<?php if(count($this->resOne)): ?> 
<table> 
<tr> 
  <td>Id</td>   
  <td>Nome</td>     
  <td>Descrizione</td> 
  <td>Cap</td> 
</tr> 
<?php foreach($this->resOne as $p): ?> 
<tr> 
  <td><?php  echo $p->id?></td>   
  <td><?php  echo $p->nome?></td>     
  <td><?php echo $p->descrizione?></td>
  <td><?php echo $p->provincia?></td> 
</tr> 
<?php endforeach;?> 
</table> 
<?php endif;?>
E qui arriviamo al punto del problema. Sembra che io riesca ad accedere solo ai campi della prima tabella, ovvero paesi, in quanto se provo ad estrarre un qualsiasi campo delle altre tabella va tutto in crash. Inoltre esiste un campo, descrizione, sia per paesi che per recensioni, come si risolve questa ambiguità? Esiste una guida che risolva questi dubbi? Io ho già cercato ma ho trovato ben poco e ciò che ho trovato era poco comprensibile.
Grazie