Salve a tutti, dopo diversi giorni di ricerche ed esperimenti con le espressioni regolari, ho deciso di chiedere un disperato aiuto al forum di html.it.
Devo salvare su DB il classico code dei video YouTube, tuttavia vorrei "isolare" solamente
la parte URL in fase di salvataggio scrivendo solamente l 'URL video, senza embed.
A questo proposito la RegEX che non riesco a comporre, deve eliminare con replace tutta la parte dei tag object, param, embed lasciando solo il code che ho evidenziato in grassetto.
Cominciai diversi giorni fa, lavorando su questa funzione cercando di creare la RegEx utile al mio scopo.Codice PHP:<object width="425" height="344">
<param name="movie" value="[B][i][url]http://www.youtube.com/v/ASAK3XtwkEA&hl=it&fs=1&color1=0x402061&color2=0x9461ca[/url][/i][/B]"></param>
<param name="allowFullScreen" value="true"></param>
<embed src="" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
</object>
PS: In rete non si trova proprio nulla riguardo funzioni per questo scopo, ho trovato solo per PHP ma non per VB, peccato.Codice PHP:Function pulisciTube(Stringa)
Dim RegEx, Temp
Temp = Stringa
Set RegEx = New RegExp
RegEx.Pattern = [B]"[object]+[a-z0-9]....qui mi sono seriamente incasinato...aiuto!"[/B]
RegEx.Global = True
RegEx.IgnoreCase = True
Temp = RegEx.Replace(Temp, "")
Set RegEx = Nothing
pulisciTube = Temp
End Function
Spero che qualche buona anima generosa possa risolvere questa necessità, sicuramente utile anche per molti altri utenti.
Grazie

Rispondi quotando
chiedo aiuto agli esperti.