Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema player video

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    24

    Problema player video

    Ciao a tutti, ho istallato su Ubuntu sia Mplayer che VLC, soltanto che quando avvio un file video, mi sfarfalla parecchio..il problema sta nel fatto, che ieri provando con Totem (che era di default) il film si vedeva più che bene, ora non va bene più neppure con questo. possibili soluzioni??

    altra domanda, poi giuro non rompo più..esiste un modo rapido per istallare i file.run senza passare ogni volta dal terminale?

    Grazie a tutti

  2. #2
    di sicuro il problema dipende dai driver per la X3100 e dal fatto che Ubuntu di default attiva gli effetti 3d

    è un problema noto comunque, con Mplayer si risolve cambiando il device di output da xv a gl2

    per Totem, di default usa Gstreamer e di fatti non dà problemi, solo che installando Mplayer il sistema avrà forzato Totem ad usare Mplayer come backend al posto di Gstreamer

    puoi configurare Totem per usare di nuovo Gstreamer, oppure per farla più veloce puoi disinstallare ( tramite Synaptic ) Mplayer in modo che Totem tornerà ad usare Gstreamer

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    24
    l'unico modo che ho trovato per risolverlo è impostare effetti visivi su "nessuno"..gli altri metodi, non hanno prodotto alcun risultato. Grazie per la risposta..

    Per l'altra domanda (fle.run) tu sai qualcosa in merito?

  4. #4
    Originariamente inviato da giova855
    Per l'altra domanda (fle.run) tu sai qualcosa in merito?
    file.run? che diavolo sono?

    è qualche programma particolare che contiene questo .run? se è così non li usare è il modo sbagliato di installare il software....per installare software aggiuntivo devi aprire Synaptic, è da lì che si amministra il software

  5. #5
    i file .run sono degli eseguibili, in teoria dovresti riuscire a farli partire anche con un semplice doppio click sul file (o singolo click, dipende da come hai impostato il tutto ).

    comunque, per installare programmi usa synaptics, è la soluzione più pulita e funzionale.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    24
    grazie per le risposte. siccome non voglio sporcare il forum con altre discussioni, volevo chiedervi qui un altra cosa: io ho scaricato dei pacchetti con estensione tar.gz (ho scaricato un pacchetto di icone nuove); una volta aperto ed estratto, non sono in grado di far partire l'istallazione; non c'è alcun file setup o cose del genere..come posso fare? grazie

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da giova855
    grazie per le risposte. siccome non voglio sporcare il forum con altre discussioni, volevo chiedervi qui un altra cosa: io ho scaricato dei pacchetti con estensione tar.gz (ho scaricato un pacchetto di icone nuove); una volta aperto ed estratto, non sono in grado di far partire l'istallazione; non c'è alcun file setup o cose del genere..come posso fare? grazie
    I file .tar.gz sono sorgenti , quindi per poterli installare ed usare vanno compilati.
    Come per qualunque distribuzione e tantopiù con distribuzioni come Ubuntu tenute costantemente aggiornate più che bene , per installare prrogrammi usa il suo gestore dei pacchetti . A scaricare ed instalare tutto correttamente ci pensa da se . Evita a priori l' uso di pacchetti di provenienza diversa da quella delle repositri della distribuzione in uso. non ce n' è alcun bisogno.

  8. #8
    Originariamente inviato da giova855
    grazie per le risposte. siccome non voglio sporcare il forum con altre discussioni, volevo chiedervi qui un altra cosa: io ho scaricato dei pacchetti con estensione tar.gz (ho scaricato un pacchetto di icone nuove); una volta aperto ed estratto, non sono in grado di far partire l'istallazione; non c'è alcun file setup o cose del genere..come posso fare? grazie
    aggiungo a quello che ha detto franco che se si tratta di un pacchetto di icone di sicuro ci sarà un file readme o qualcosa del genere che spiega come installarle

    in generale c'è un file che serve al sistema di gestione delle icone per l'installazione, ovviamente la procedura d'installazione cambia a seconda del target del pacchetto stesso ( KDE, Gnome, Xfce, Fluxbox, ecc... )

    se ti servono elementi decorativi ti consiglio di scaricarli dai due siti

    http://gnome-look.org/ per Gnome
    http://kde-look.org/ per KDE

    in ognuno dei .tar.gz scaricati da questi siti c'è un file che spiega come installare il tutto, oppure c'è scritto direttamente nella pagina web dove c'è il link per il download

    poi altri pacchetti di icone ed elementi grafici vari sono disponibili tramite Synaptic

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    24
    si infatti era proprio quello per Gnome che hai postato tu, da cui stavo scaricando. Ho un altro problemino: ogni volta che faccio l'accesso al SO, una volta digitato nome utente e password, mi appare questo messaggio (guarda foto allegata):



    cosa vuol dire?? che posso fare??

    grazie mille..

  10. #10
    Originariamente inviato da giova855
    si infatti era proprio quello per Gnome che hai postato tu, da cui stavo scaricando. Ho un altro problemino: ogni volta che faccio l'accesso al SO, una volta digitato nome utente e password, mi appare questo messaggio (guarda foto allegata):



    cosa vuol dire?? che posso fare??

    grazie mille..
    dice che la directory home che nel tuo caso dovrebbe essere /home/jo-pc è scrivibile anche da altri utenti ( in pratica qualsiasi altro utente può metterci dentro dei file ) e il file /home/jo-pc/.dmrc non è scrivibile e leggibile dall'utente jo-pc

    puoi risolvere facilmente aprendo il terminale e scrivendo
    codice:
    chmod 644 .dmrc
    poi premi INVIO
    fatto questo dovresti risolvere il problema del file .dmrc, prova ad uscire e rientrare da Gnome e vedi se visualizza ancora il messaggio relativo alla directory home

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.