ciao a tutti ragazzi, sto tentando di creare un giochino (il classico pong), ma mi trovo subito alle prime difficoltà: spiego,
mi sono creato un panel e vorrei metterci dentro un muro di mattoni per il giochino,ho creato una classe mattone, e una classe per la stampa del muro, però quando lo vado ad eseguire non mi stampa nessun mattone,(inizialmente mi deve solo stampare il primo mattone poi per il muro di mattoni vero e proprio mi è stato consigliato di utilizzare GridLayout),mi potete aiutare e consigliare durante la stesura del gioco? vi ringrazio in anticipo........
allego i codici.
codice:
import javax.swing.*;
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import java.io.*;
//classe per la stampa del muro di mattoni utilizzando ArrayList
public class StampaMuro extends JFrame {
private Mattone mt;
JPanel pn;
public StampaMuro(){
setSize(500,500);
setLocation(200,200);
setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
setVisible(true);
repaint();
}
class MyPanel extends JPanel{
//@Override
public void paintComponent(Graphics g){
g.clearRect(0, 0, getWidth(), getHeight());
g.setColor(Color.red);
g.fillRect(mt.getX(), mt.getY(), mt.getW(), mt.getH());
setVisible(true);
repaint();
}
}
public static void main(String[] args){
new StampaMuro();
}
}
ALTRO CODICE,
codice:
import javax.swing.*;
import java.awt.*;
public class Mattone {
private int x; //x e y mi indicano l'origine del mattone
private int y;
private int w=50; //w e h le dimensioni, larghezza e altezza
private int h=20;
//-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
public Mattone(int x,int y){
x=this.x;
y=this.y;
}
public int getX(){
return this.x;
}
public int getY(){
return this.y;
}
public int getW(){
return this.w;
}
public int getH(){
return this.h;
}
/*
public static void main(String[] args){
new Mattone(0,0);
}
*/
}