Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Word - problema con intestazioni e pič di pagina

Salve a tutti!

mia sorella sta ultimando di trascrivere la sua tesi di laurea, in cui le pagine sono state numerate attraverso la funzione delle Intestazioni e pič di pagina di Word, e fin qui tutto a posto.

Il problema č sorto adesso in quanto, dovendo inserire un indice di tutti i capitoli della tesi, le occorre che questa pagina dell'indice sia priva di numerazione.

Ma come procedere?

Ho fatto tanti tentativi x cercare di aiutarla, ma niente, cioč se cancello la numerazione di pagina solamente alla pagina dell'indice, in automatico vengono cancellate le altre pič di pagina...

č davvero impossibile farlo? Esiste un metodo x aggirare l'ostacolo?

Grazie a chi mi risponderā!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    L'indice sta tutto nella prima pagina e quindi vuoi che la numerazione inizi da 1 a partire dalla seconda pagina?

Se ho capito bene prova in questo modo. Crea la numerazione di pagina come hai fatto finora. A questo punto nel pič di pagina cancella tutto e scrivi questa formula:

codice:
    { IF {PAGE} < 2 “” “{={PAGE}-1}”}
    premurandoti di creare le parentesi premendo ctrl+f9, pena il mancato funzionamento.

La formula non fa altro che verificare il numero di pagina. Nel caso sia inferiore a 2, sia cioč la prima pagina, non verrā mostrato niente, in caso contrario verrā visualizzato il numero di pagina meno 1, in maniera tale che la numerazione parta da 1.

Fammi sapere.

Trucchetto che ho usato anche io...

Apri gli strumenti di disegno, e disegna un rettangolo pių o meno grande quanto un'icona...
    Cliccaci due volte ed imposta sfondo e bordo su bianco.
    Quindi trascina il rettangolo sopra al numero di pagina che non vuoi visualizzare.

Con un Copia e incolla puoi piazzarlo sopra tutti i numeri di pagina che vuoi nascondere, ad esempio i frontespizi...

Permessi di invio