Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146

    Collegare 2 computer xp/vista

    Io ho un computer, con vista, collegato ad Internet attraverso un router D-Link che dispone di 4 porte ethernet e di una connessione Wireless.
    Il computer è collegato al router attraverso cavo ethernet.
    Ho collegato un altro computer, con xp, al router attraverso una chiave usb wireless per condividere la connessione Internet.
    Ora vorrei collegare i due computer in modo che ognuno veda l'altro e condividendo stampanti e file.
    Come devo fare???
    Qualcuno può spiegarmi, passo a passo, come creare una rete tra i due??

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    In linea di massima, devi mettere entrambi i pc sotto lo stesso workgroup, istruire il firewall a non bloccare le connessioni di rete ed il gioco è fatto.
    Comunque nel primo post del forum trovi tutto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    146
    Ho impostato la rete manualmente.
    Da proprietà della lan, dal pc con vista, sono andato su "internet protocol version 4" ed ho impostato i vari indirizzi ip.
    Stessa cosa col computer con xp, ma ovviamente, dalle proprietà della connessione senza fili.
    Ho dato loro ip diversi.
    Il problema sta che ora dal pc con vista vedo l'altro computer ma non posso accedervi perchè dice che non trova il percorso.
    E dall'altro pc con xp non mi segna, tra le risorse di rete, il pc con vista.
    Ma se faccio da cmd:
    codice:
    ping 192.168.1.3
    ottengo una risposta.
    Come risolvere il problema???

    P.s.
    Ho condiviso almeno una risorsa per ogni pc e questi ultimi li ho messi nello stesso gruppo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.