PDA

Visualizza la versione completa : I vostri personaggi "seriali" preferiti dei romanzi

seifer is back
20-08-2008, 12:18
Non sempre è piacevole imbattersi nel solito personaggio in un libro, ma spesso la sua caratterizzazione è così forte e interessante che diventa quasi un mito. Quali sono i vostri?

ho cercato di meterli in ordne di importanza, ma purtroppo ad eccezionedei primi 3, gli altri sono in ordine sparso. Ad ogni personaggio, metto accanto 'autore.

1° Jason Bourne - Robert Ludlum

2° john Corey - Nelson De Mille

3° Nicholas Linnear - Eric Van Lustbader

Henry Bosch - Michael Connely

Lincoln Rhyme - Jeffery Deaver

George Smiley - John le Carré

Aloysius Pendergast - Douglas Preston & Lincoln Child ( entrato da poco, non lo conoscevo prima delle vacanze)

Dirk pitt - Clive Cussler (almeno fino al 372° libro, dopodichè mi ha rotto le palleed ho smesso di leggere cussler)

Temperance Brennan - Kathy Reichs ( che batte di gan classe quella scassamichia della kay scarpetta. pietosa)

sicuramente me ne sarò dmenticati alcuni, ma spero che qualche lettore copra le mie mancanze..

King TB
20-08-2008, 12:20
harry potter

RombodiSuono
20-08-2008, 12:25
I primi due che mi vengono in mente:
L'alligatore - Carlotto
Montalbano - Camilleri

andrea_o
20-08-2008, 12:27
Originariamente inviato da seifer is back

Lincoln Rhyme - Jeffery Deaver

Aloysius Pendergast - Douglas Preston & Lincoln Child ( entrato da poco, non lo conoscevo prima delle vacanze)

quotone per il primo.
Il secondo e' fantastico, anche se dopo due storie ti stufi perche' la trama praticamente non esiste :D
New entry: Thursday Next (jasper FForde)
Aggiungo per affetto la famiglia Emsworth (Wodehouse).
Devo aggiungere che mi hanno sempre affascinato tutti i personaggi seriali di Stephen King. I vari abitanti del paese in cui si svolgono la maggior parte delle storie (Derry??). Personaggi seriali, alla fine sono sempre gli stessi e via via vengono delineati con sempre maggiore accuratezza.

Zero G
20-08-2008, 12:28
Roland di Gilead

RombodiSuono
Originariamente inviato da andrea_o
Devo aggiungere che mi hanno sempre affascinato tutti i personaggi seriali di Stephen King. I vari abitanti del paese in cui si svolgono la maggior parte delle storie (Derry??). Personaggi seriali, alla fine sono sempre gli stessi e via via vengono delineati con sempre maggiore accuratezza.
Concordolo.

iBat
dirk pitt - clive cussler :sbav:

RombodiSuono
20-08-2008, 12:31
Cosa mi ero scordato:
Shigekuni Honda - Yukio Mishima

comas17
20-08-2008, 12:36
Benjamin Malaussene - Daniel Pennac

dokk