Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [JAVA-ECLIPSE] Creare JAR, ma come ??

    Salve ragazzi, il problema è il seguente...

    Ho implemetato una applicazione che si interfaccia ad un piccolo database (mediante libreria di SQLITE).
    Vado su EXPORT-JAVA-JAR;
    Seleziono il MAIN-CLASS;
    Package SEAL lascio così come sta (non capisco cosa sia);
    Lascio selezionato GENERATE MANIFEST FILE;

    Clicco su FINISH.....tutto ok !!!

    Lancio il JAR, ma non appena seleziono tramite programma il FILE DB da APRIRE non succede nulla, cosa che non succede tramite RUN di Eclipse. Come se non vedesse o cmq non mi creasse la connessione al DB.
    Il file SQLite.jar l'ho incluso semplicemente tramite "Libreries - ADD JAR." e ho anche selezionato tutto nel Java Build Path.
    Come devo fare ???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ziz
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    52
    Io personalmente uso NetBeans, ma penso che anche per Eclipse sia lo stesso. Nel momento in cui compili il progetto, ti viene creata una cartella all'interno dello stesso contenente il file jar. (Mi pare si chiami dist, ma non ci metterei la mano sul fuoco...) Ti basta prendere quello! Devi solo conoscere il percorso della cartella del tuo progetto...(in NetBeans 6 è in Documenti -> NetBeansProjects).

    Ciao!!

  3. #3

    dunque

    Ho risolto aggiungendo al Manifest File la riga
    "Classpath: sqlite.jar"

    In questo modo mi vede la libreria esterna inclusa nella cartella.
    Ma ora mi domando... e se volessi includere la libreria esterna nel jar da me creato cosi da avere solo l'eseguibile ?? Come si fà ?? Mi hanno parlato di un plugin per eclipse apposito... ne sapete qualkosa?

    Grazie :***

  4. #4

    up

    up! Nessuna idea ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.