Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    53

    sql mista con tabella access e tabella mysql

    ho una tabella in un db access e una in mysql che devo utlizzare "linkate" per una query

    in un front access mi era sufficiente collegare la tabella mysql con odbc e poi procedevo con l'sql

    in php come è possibile fare?

    un saluto al gruppo

  2. #2
    penso che non si possa fare.... devi gestire il db access con una classe apposita e fare tutte le operazioni necessarie con php mantenendo i due db separati... se ad esempio devi mostrare i dati li devi unire con php (che so, mettendo tutto nello stesso array, ad esempio...)

    ripeto penso..

  3. #3
    mmm non ne ho idea, sinceramente, nel senso che se usi ODBC potrebbe essere anche possibile farlo

    potresti postare la query che usavi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    53
    Originariamente inviato da daniele_dll
    mmm non ne ho idea, sinceramente, nel senso che se usi ODBC potrebbe essere anche possibile farlo

    potresti postare la query che usavi?
    ti allego qui un estratto sintetico della miq query
    SELECT conv
    FROM convEEPP_corretta INNER JOIN N0_file ON convEEPP_corretta.codice = N0_file_290.codice;

    la tabella conveepp è in access mentre N0_file è in mysql ed è collegata in access come tabella odbc, quindi access la vede come se fosse una sua tabella "interna"

    in php non trovo una soluzione se non quella di "importare" in mysql la tabella di access e poi lavorarci senza problemi

    spero qualcuno possa darmi qualche soluzione un pò meno artigianale

    ciao e grazie per l'interessamento

  5. #5
    mmm se crei un DSN odbc con la tabella collegata dovresti poter aggirare il problema, fai qualche prova

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    53
    Originariamente inviato da daniele_dll
    mmm se crei un DSN odbc con la tabella collegata dovresti poter aggirare il problema, fai qualche prova
    proverò ma sono un pò perplesso

    grazie della risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.