PDA

Visualizza la versione completa : A proposito di frigorifero

Neptune
20-08-2008, 16:43
Ho un frigorifero un pò anzianotto, diciamo di una ventina di anni fa se non qualcosina in più. Fino ad oggi non ha mai dato grossi problemi, almeno non finchè un mio amico l'ha aperto e ha fatto "ohh ma lo tieni a sei! cosi consumi troppo!" e si è messo a smanettare con la rotella che regola la temperatura del frigorifero.

L'ho rimesso subito "sul livello di prima", tra l'altro essendo vecchiotto anche "ad un livello abbastanza alto" è sempre sopravvisuto senza "eccedere troppo in freddo". Fatto sta che nei giorni successivi il frigorifero si è riscaldato di colpo, "auto-sbrinandosi" e facendomi marcire tutta la roba che c'è in frigo.

Ora ne ho approfittato per "sbrinare" anche il surgelatore, in realtà più che una sbrinata vera e propria mi sono messo con una spatolina e ho staccato 5 lastre di ghiaccio tutte intere.

Ho anche messo un attimo su zero la temperatura per poi rimetterla al livello da me desiderato.

Ora il dubbio è questo, ripartirà normalmente? devo "staccare la spina e riattaccarla"? quest'ultima opzione mi è un pò difficile visto che la spina è situata dietro il frigorifero e quest'ultimo è un coso gigante a tre scompartimenti tra l'altro ben incastrato nel resto della mobilia.

Si scherzi a parte non l'ho mai sbrinato negli ultimi anni, semplicemente perchè non ho mai avuto tale problema. Ho anche temuto che il problema dipendesse anche dal frigorifero troppo pieno, ma a distanza di una settimana si è quasi totalmente svuotato (per via anche di molti cibi che con il sopraggiungere del caldo sono andati ai pesci) e comunque non accenna a riprendersi.

magnus
20-08-2008, 16:46
Hai controllato filtro ed olio?

RombodiSuono
20-08-2008, 17:09
Io veramente non capisco: 16 righe per chiedere consigli su come sbrinare un vecchio congelatore... :dottò:

wsim
20-08-2008, 17:16
Originariamente inviato da RombodiSuono
Io veramente non capisco: 16 righe per chiedere consigli su come sbrinare un vecchio congelatore... :dottò:

:malol: :malol: :malol:

In effetti potrebbe aprire un thread unico: NEPTUNEIDE
e lì raccogliere tutto, con dovizia e minuzia di particolari :D

whitefox
20-08-2008, 17:17
Ma cristo santo, ma perchè tutte quelle virgolette? :dottò:

TeoB
20-08-2008, 17:18
Originariamente inviato da RombodiSuono

Ma il bello è che inizi a legge, finisci i primi due paragrafi e pensi che il tema del 3d sia "il frigorifero spanato che non raffredda piú".

Invece no :D

Reddo
20-08-2008, 17:20
Fatti pagare un frigorifero nuovo dall'amico :fighet:

vortex87
20-08-2008, 17:20
Originariamente inviato da whitefox

"Vuoi forse dire" che alcune "sono" superflue"?"

whitefox
20-08-2008, 17:21
Originariamente inviato da vortex87
"Vuoi forse dire" che alcune "sono" superflue"?"
Diciamo che lo fanno sembrare molto "furbo"

wsim
20-08-2008, 17:22
Originariamente inviato da whitefox

sono autocitazioni dei suoi pensieri a voce alta, suvvia...

Loading