Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    A proposito di frigorifero

    Ho un frigorifero un pò anzianotto, diciamo di una ventina di anni fa se non qualcosina in più. Fino ad oggi non ha mai dato grossi problemi, almeno non finchè un mio amico l'ha aperto e ha fatto "ohh ma lo tieni a sei! cosi consumi troppo!" e si è messo a smanettare con la rotella che regola la temperatura del frigorifero.

    L'ho rimesso subito "sul livello di prima", tra l'altro essendo vecchiotto anche "ad un livello abbastanza alto" è sempre sopravvisuto senza "eccedere troppo in freddo". Fatto sta che nei giorni successivi il frigorifero si è riscaldato di colpo, "auto-sbrinandosi" e facendomi marcire tutta la roba che c'è in frigo.

    Ora ne ho approfittato per "sbrinare" anche il surgelatore, in realtà più che una sbrinata vera e propria mi sono messo con una spatolina e ho staccato 5 lastre di ghiaccio tutte intere.

    Ho anche messo un attimo su zero la temperatura per poi rimetterla al livello da me desiderato.

    Ora il dubbio è questo, ripartirà normalmente? devo "staccare la spina e riattaccarla"? quest'ultima opzione mi è un pò difficile visto che la spina è situata dietro il frigorifero e quest'ultimo è un coso gigante a tre scompartimenti tra l'altro ben incastrato nel resto della mobilia.

    Si scherzi a parte non l'ho mai sbrinato negli ultimi anni, semplicemente perchè non ho mai avuto tale problema. Ho anche temuto che il problema dipendesse anche dal frigorifero troppo pieno, ma a distanza di una settimana si è quasi totalmente svuotato (per via anche di molti cibi che con il sopraggiungere del caldo sono andati ai pesci) e comunque non accenna a riprendersi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Hai controllato filtro ed olio?

  3. #3
    Io veramente non capisco: 16 righe per chiedere consigli su come sbrinare un vecchio congelatore...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Io veramente non capisco: 16 righe per chiedere consigli su come sbrinare un vecchio congelatore...





    In effetti potrebbe aprire un thread unico: NEPTUNEIDE
    e lì raccogliere tutto, con dovizia e minuzia di particolari
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Ma cristo santo, ma perchè tutte quelle virgolette?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Io veramente non capisco: 16 righe per chiedere consigli su come sbrinare un vecchio congelatore...
    Ma il bello è che inizi a legge, finisci i primi due paragrafi e pensi che il tema del 3d sia "il frigorifero spanato che non raffredda piú".

    Invece no

  7. #7
    Fatti pagare un frigorifero nuovo dall'amico
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  8. #8
    Originariamente inviato da whitefox
    Ma cristo santo, ma perchè tutte quelle virgolette?
    "Vuoi forse dire" che alcune "sono" superflue"?"

  9. #9
    Originariamente inviato da vortex87
    "Vuoi forse dire" che alcune "sono" superflue"?"
    Diciamo che lo fanno sembrare molto "furbo"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da whitefox
    Ma cristo santo, ma perchè tutte quelle virgolette?
    sono autocitazioni dei suoi pensieri a voce alta, suvvia...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.