Ciao.
Avrei messo a punto una semplice procedura asp con la quale si fa l'upload di un file csv in un server e si registrano i dati in esso contenuti in una tabella di un database mysql.
Per evitare di caricare record doppi o non conformi alle condizioni previste nella procedura, ho messo un controllo sui record già esistenti nella tabella prima dell'inserimento nel db.
Mi sono accorto però che quando riprovo ad inserire lo stesso file csv i dati che prima erano stati esclusi mi vengono aggiunti.
Questa è la query di controllo:
In effetti è giusto che faccia così perchè il confronto avviene tra ciò che già esiste nel db e le righe del file CSV, quando non c'è corrispondenza parte l'inserimento nella tabella.codice:SQL = " SELECT * " SQL = SQL & " FROM " SQL = SQL & " tabellaCSV " SQL = SQL & " WHERE " SQL = SQL & " NOME = '" & replace(arrText(0), """", "") & "' " SQL = SQL & " AND " SQL = SQL & " DATA = " & formatDBDate(replace(arrText(2), """", ""), "mysql") & " " SQL = SQL & " AND " SQL = SQL & " ORA = '" & replace(arrText(3), """", "") & "' " SQL = SQL & " AND " SQL = SQL & " CODICE_PERSONALE = '" & replace(arrText(7), """", "") & "' " SQL = SQL & " AND " SQL = SQL & " DESCRIZIONE = '" & replace(arrText(8), """", "") & "' "
Per me è un bel problema perchè non saprei per evitare questo.
Grazie per eventuali consigli.

Rispondi quotando