Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Utenti comuni e liberalizzazione dell'energia elettrica: presa in giro?

    L'impressione concreta è proprio quella.

    Veri concorrenti alternativi non ce ne sono, chi è passato ad ENI se ne è già pentito, la tariffa bioraria Enel è un pacco, le associazioni dei consumatori (tanto per cambiare) tacciono, si prevedono aumenti mostruosi a breve...

    Insomma, perchè vendere per "vantaggio" ciò che vantaggio non lo è (e non lo sarà) affatto?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    in effetti non e' che sia molto rosea, la situazione
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Ovviamente hanno fatto cartello.
    Riguardo alla bioraria è una vera ciofeca, io non potevo (non ho più controllato) accedervi poichè consumavo poco meno di 1000kWh all'anno, il minimo richiesto.
    Con tutti i single che ci sono, mi pare una strunzata... non c'è assolutamente interesse verso il risparmio ma solo verso il business 'strong'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da taddeus
    Ovviamente hanno fatto cartello.
    Riguardo alla bioraria è una vera ciofeca, io non potevo (non ho più controllato) accedervi poichè consumavo poco meno di 1000kWh all'anno, il minimo richiesto.
    Con tutti i single che ci sono, mi pare una strunzata... non c'è assolutamente interesse verso il risparmio ma solo verso il business 'strong'.
    Appunto, siccome la menano con il risparmio dell'energia (anche giustamente) o ciò si traduce anche in risparmio sulle tariffe (anche considerando il tipo di società e la frammentazione individuale dei nuclei familiari) o altrimenti vadano a quel paese.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Ma si l'importante è che qualcuno possa trastullarsi la palma (cit.) al sentire proferire la parola "liberalizzazione".
    Idem per quanto riguarda gli operatori telefonici/internet.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da dokk
    Ma si l'importante è che qualcuno possa trastullarsi la palma (cit.) al sentire proferire la parola "liberalizzazione".
    Idem per quanto riguarda gli operatori telefonici/internet.
    aspetta, il fatto che sia stata liberizzata e' un bene, peccato che non ci sono controlli e quindi fanno cartello buttandolo nel baugigi agli utenti.

    Qui in UK ci sono piu' fornitori e pare che ci sia una reale concorrenza.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    aspetta, il fatto che sia stata liberizzata e' un bene, peccato che non ci sono controlli e quindi fanno cartello buttandolo nel baugigi agli utenti.

    Qui in UK ci sono piu' fornitori e pare che ci sia una reale concorrenza.
    Ma che liberalizzata?!? Tranne rari casi è sempre l'ENEL a vendere: per legge deve cedere una quota agli altri operatori.
    Come succede per la telefonia.

  8. #8
    che la liberalizzazione del mercato dell'energia fosse una farsa per mettere in bocca ai politicanti belle parole si sapeva già da anni. Pocho si è fatto per i grossi consumatori di energia (settore industriale) nulla per i piccoli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.