Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

inserimento automatico di una stringa in un Form

Dunque ho un form in cui si inseriscono anche allegati.
    Appena terminata l'operazione di "allegamento", nel senso che il file è stato copiato nella cartella del server, appare una pagina di risposta che dice:

Il file <%=filename%> è stato copiato con successo nella cartella <%= c%>

il file è reperibile all'indirizzo:

http://10.48.120.164/cartella_comune/<%=filename%>

Pulsante: Torna al form

vorrei che cliccando su un pulsante "torna al form" si torni al form, e il campo del form chiamato "allegato" sia riempito con la stringa di testo che indica il percorso del file appena allegato.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se il campo del form cui ti riferisci è un input type="file" non puoi.

Roby

type="text"

Il campo Allegato, nel form, è scritto così:

<input name="allegato" type="text" class="form" value="" size="30" maxlength="255">

Nel pulsante che rimanda al form devi passare il link al file in una variabile.
    Se il pulsante è un form allora usi un campo HIDDEN se è un link lo passi in querystring poi nell'altra pagina recuperi così:

codice:
    <%link_file = trim(request("link_file"))%>
    <input name="allegato" type="text" class="form" value="<%=link_file%>" size="30" maxlength="255" />
    Roby

Cioè in pratica è sufficiente sostituire, nella pagina del form,

le due righe:
    <%link_file = trim(request("link_file"))%>
    <input name="FONTE" type="text" class="form" value="<%=link_file%>" size="30" maxlength="255">

alla riga di prima?:
    <input name="FONTE" type="text" class="form" value="<%=link_file%>" size="30" maxlength="255">

ma nella pagina di risposta dell'inserimento allegato cosa si deve scrivere? è sufficiente fare il link alla pagian del form normalmente?

Tieni presente che il campo allegato è un campo che una volta riempito, nella pagina di visualizzazione degli eventi, viene linkato a quell'url. In pratica quello che si scrive nel campo "allegato" poi risulta in automatico quel link.

Si alla prima domanda, poi non ho capito...
    Fai una cosa per volta
    Metti il path completo del file in una variabile e poi poi crea il bottone (o il link) per ritornare alla pagina del form iniziale e poi vediamo.

Roby

Ok grazie.
    allora ho sostituito la riga che mi hai detto con le due righe di cui sopra.

Ho creato il link al form, ma il campk "allegato" non è riempito, è ancora vuoto.

Mi fido ma se non lo vedo non ci credo...

Roby

Dunque vediamo un po' forse non ci capiamo.

Allora la prima cosa che si fa quando si compila il form, è allegare un documento.
    Allora per fare questo, dal form, clicco su "Allega documento".
    Si apre la pagina (allega.asp) dove si scrive il percorso e si clicca su "Allega".
    A questo punto compare la pagina di risposta (risposta.asp), dove c'è scritto, tra le altre cose:

______
    Vai al form e completa il riempimento dei campi
    ______

Poi nel form ho inserito le due righe che mi hai detto.
    Ebbene, quando clicco su "vai al form ecc" il campo "allegato" non è riempito con nulla.
    Forse devo inserire qualche codice anche nella pagina "risposta.asp"?

Insomma è dalla pagina risposta.asp che parte il link al form in cui un campo deve essere inserito col percorso completo del documento appena allegato. Tale percorso appare nella pagina risposta.asp, in quanto è presente la stringa:

http://sito/cartella_comune/<%=filename%>

quindi non dovrebbe essere tecnicamente problematico far si che la pagina successiva il (il form) abbia un campo riempito con questa stringa.

Gianni

Ma il file tu lo alleghi fisicamente?
    Mi sto perdendo...

Roby

Permessi di invio