Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto per visualizzazione immagini

Ciao a tutti,

avrei un problema riguardo ad una galleria immagini che sto realizzando per il mio sito e vorrei evitare l'uso di photosh*p e simili: il problema riguarda le dimensioni delle diverse foto in pixel perchè se è troppo grande mi va ad intaccare il layout. Non posso nemmeno giocare con i valori width ed heigth perchè un'immagine in verticale diventa uno schifo... come posso ovviare alla cosa? Esiste qualche tag che indica non la dimensione esatta ma il "valore massimo di visualizzazione"?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    guarda che se le foto le tieni in un formato grande o cmq li riduci solo con le proprietà width e heigth poi ti ci vuole una vita a caricarle ste immagini una volta che hai pubblicato le immagini su internet

Il mio consiglio è di tenerti 2 foto ossia una piccolina ridotta con qualsiasi programma di grafica...non per forza photosh*p e l'altra in un formato un po' più grande che si apre quando clicchi sul link (che sarebbe la foto piccolina)....

Se no ti posso dare un'altro consiglio che è l'indirizzo di un sito web che ti crea lui l'album di foto molto carino e tu devi semplicemente copiare il codice finale che ti viene dato nella tua pagina HTML....
    http://www.vuvox.com/

Ciao ciao....
    sandruu

Ti ringrazio per il consiglio! Le foto che vado caricando comunque non superano che le poche centinai di Kb, il mio problema quindi riguarda soltanto il controllo delle dimensioni in pixel. Potrei anche arginare il problema con un popup (anche lightbox) e così non invado il layout, ma non mi piace come soluzione. Quindi vorrei trovare una soluzione che mi permette di visualizzare le immagini qualunque sia la loro dimensione ma fino ad un massimo di 450px X 450px, se superano tale limite rimangono tali... ma non penso sia possibile a questo punto!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da grifis78
    Quindi vorrei trovare una soluzione che mi permette di visualizzare le immagini qualunque sia la loro dimensione ma fino ad un massimo di 450px X 450px, se superano tale limite rimangono tali... ma non penso sia possibile a questo punto!
    probabilmente ci riesci, ma devi usare un linguaggio dinamico. Prova a cercare info sul resize di immagini nelle sezioni relative ai linguaggi che vuoi/puoi utilizzare

Permessi di invio