Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di orcim

IIS 5 e Service Unavailable

Ciao a tutti.

Ho un server con installato S.O. windows 2003 server dove condivido alcune applicazioni ASP.

A causa di alcune applicazioni condivise, ma non ancora ottimizzate al meglio, a volta internet information server va in service unavailable.

Vorrei sapere se esiste un modo, un metodo con cui in automatico quando si verifica un errore su una qualsiasi pagina asp con la risposta service unavailable, lo stesso IIS si potesse stoppare e riavviare come si fa manualmente da start ==> esegui ==> IISRESET.

Sarà possibile?
    Grazie
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

intanto Windows 2003 monta IIS 6.0 e non IIS 5.0

Non saprei come fare per intercettare quell'errore però se capita più o meno sempre alla stessa ora potresti creare un file "Stoppa.bat" nel quale inserire l' istruzione IISRESET e schedularlo con le operazioni pianificate
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Prova dai services... IIS Admin Service -> Properties -> Recovery e scegli l'azione che ti interessa... puoi chiedere anche il restart del servizio se fallisce
    parli di IIS 5 perchè utilizzi Isolation Mode? (w2k3 ha IIS 6)
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Grazie per le risposte.

Scusate per l'errore in effetti su win server 2003 è installato II6 ( ho fatto confusione con un altro pc adibito a server dove invece è installato win xp che supporta IIS 5.1 ).

Ho provato dai servizi, questa è l'attuale configurazione, come va modificata?

Non ho capito la domanda su Isolation Mode.
    Immagini allegate Immagini allegate

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Originariamente inviato da orcim
    Grazie per le risposte.

Scusate per l'errore in effetti su win server 2003 è installato II6 ( ho fatto confusione con un altro pc adibito a server dove invece è installato win xp che supporta IIS 5.1 ).

Ho provato dai servizi, questa è l'attuale configurazione, come va modificata?

Non ho capito la domanda su Isolation Mode.
    nel tuo caso prova: Restart the service al first failure (ripeto è un consiglio non so se è la soluzione) oppure al secondo puntagli un .bat

la domanda sull'Isolation Mode era perchè parlavi di IIS 5, è un modo per dire a IIS 6 di "lavorare" come un IIS 5, ma non è iltuo caso
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Ho fatto come dici ( cioè "Restart the service" al first failure ed un file .BAT "Run a program" al second failure ).

Ma vorrei almeno provarlo... come posso simulare il servizio IIS 6 che non risponde ?

Questo è il file MyIISReset.bat :

codice:
    @ECHO OFF
    IISRESET
    EXIT

Originariamente inviato da orcim
    Ho fatto come dici ( cioè "Restart the service" al first failure ed un file .BAT "Run a program" al second failure ).

Ma vorrei almeno provarlo... come posso simulare il servizio IIS 6 che non risponde ?

Questo è il file MyIISReset.bat :

codice:
    @ECHO OFF
    IISRESET
    EXIT
    wow che batchetto eheh
    scherzo.. per provare il batch stoppa IIS o spegni www e lancia il .bat
    apri il task manager e killa il processo di IIS, penso per lui risulti come crash inaspettato e dovrebbe utilizzare il recovery.. prova ;-)

Permessi di invio