Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Photoshop] - Si può inclinare un pattern in una figura?

    Salve a tutti... ho un piccolo problemino con Photoshop...

    In pratica io creo una forma rettangolare e vi metto un pattern da me creato (dovrei ottenere una rete, in teoria...).
    Poi devo inclinare la mia forma, e la inclino di 30° ad esempio.
    Perfetto ora ho il mio rettangono inclinato ma il patter non si è inclinato... le righe sono sempre uguali... non ha "seguito" il cambiamento della forma... forse non si capisce molto a parole e quindi metto due immagini per facilitarvi...

    Vorrei quindi che il pattern si inclinasse anche lui con il mio rettangolo... c'è un comando di Photoshop, a me sconociuto, che posso usare? O un metodo per risolvere il problema insomma...

    Grazie mille


    PS: So che molti di voi lavorano con altri software, ma io ho a disposizione solo questo...
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    137
    Evidentemente il pattern appartiene ad un livello differente da quello della figura...
    Se è cosi seleziona quel livello e con Ctrl+t lo ruoti...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #3
    Per aver quel problema immagino tu abbia settato la texture come stile di livello, temo che l'unico modo per risolvere sia rasterizzare il livello con tasto dx (nel caso tu abbia usato le forme vettoriali) e ruotare successivamente


    Se ha riempito invece una selezione col tasto dx puoi fare > converti in smart object e ruotare successivamente

    oppure crei un nuovo livello vuoto e poi lo unisci con quello della texture.

    Il risultato sarà comunque di eliminare lo stile di livello in modo da avere la texture "realmente" presente sulla tua forma.


    Se qualcuno risolve diversamente sarò ben lieta di prendere nota.
    :-) ciao


    Sandra

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Ciao... scusa ma non ho capito molto bene, non so molto di photoshop... io ho messo il patter usando gli stili di livello si... là dove puoi dare vari effetti di ombra, bagliore ecc... non è quello il modo di mettere un pattern? Mi spieghi come si fa in altro modo? Grazie mille

  5. #5
    quel tipo di riempimento lo puoi assegnare anche da

    edit>fill>
    contents use: seleziona "pattern" e scegli il tuo

    assicurati che sia spuntata la voce "Preserve Trasparency" (altrimenti ti riempie tutto il livello e non solo l'oggetto)

    poi ok

    l'unico svantaggio è che a differenza degli stili di livello la texture diventa parte dell'immagine e non puoi più modificarla.

    In poche parole così ottieni lo stesso risultato che ti scrivevo prima

    "la texture "realmente" presente sulla tua forma"
    :-) ciao


    Sandra

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    ok! grazie mille! domani provo quando sono all'altro pc!

  7. #7
    salve ragazzi anche io ho questo problema, ma non riesco a risolverlo. Qualcuno mi dice se lo ha risolto. Io devo semplicemente ruotare ed inclinare una texture da mettere in un immagine assonometrica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.