Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Shell Script] Ping

  1. #1

    [Shell Script] Ping

    Ciao, visto che una sezione programmazione shell script non c'e' ho pensato di postare qui. Eventualmente spostatemi, e chiedo vennia.


    Dunque, ho un piccolo problemino.

    Ho una script shell che sta a vedere se il ping mi da una risposta, altrimenti devo tirare giu dei moduli e ritirarli su per far ripartire un certo programma.

    Ora pero mi trovo la situazione dove il ping oltre a non rispondere, il 90% dei casi, mi risponde anche con tempi non previsti. Cioe dovrebbe rispondere con tempi di 400ms 800ms, mentre a volte mi risponde con tempi di 4ms 10ms, e cio non va bene. Perche in caso non mi risponda devo tirare giu i moduli, ma anche in caso mi risponda con tempi cosi brevi devo farlo.

    Ora in script shell come posso controllare i tempi di risposta del ping??


    Spero sia chiaro. CMQ grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Puoi fare test ping con campioni di 5 pacchetti, ad esempio e poi con grep/cut/ecc... prendi quello che ti serve e lo analizzi...

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Usa "fping". Puoi impostare tu il tempo di attesa per la risposta. Lo metti piuttosto elevato e via.

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  4. #4
    sennò puoi lavorarti l'output con sed e awk

    http://www.pluto.it/files/ildp/guide/abs/sedawk.html
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Ho risolto usando cut.

    Grazie a tutti.

  6. #6
    ping ha anche l'opzione W per settare il timeout.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.