Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Piccola webfarm "casalinga"

Ciao a tutti
    Volevo creare nel mio laboraorio una webfarm casalinga, cioe dorebbe solo mantenere 1 sito non commerciale e la possibilita da utilizzare lo spazio per salvare dati di altre macchine connesse in internet.
    Ho cercato in internet trovando siti anche professioanali che a parte consigliarti il tutto esterno non fanno, idem qui ti consigliano di affidarti a webfarm esistenti.
    Benissimo ma quello che cerco sono i passi che posso fare per crearla, essendo per uso non professionale non ho bisogno di avere stutture da 400.000 € , percio vorrei provarci.
    Ho visto che i punti sono quelli per tutti:

metti una adsl..
    fai una rete...
    e fai un server web...
    cosi' per gioco..e per studio...

Perfetto mi pacerebbe sapere come realizza i passi per creare cio grazie mille
    ps. vi ringrazio in anticipo e vi chiedo di non consigliarmi server esterni vorrei realizzarne uno io grazie mille a tutti

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    inizia da qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1079045

... è in rilievo apposta ...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

grazie per la risposta ma avevo gia letto, il discorso e che spiegano la procedura e li la so, cio in molti forum ho letto come deve essere creata, ma in nessuno ce', serve 1 gli ip statici,: si creano cosi...
    serve il server collegato con dei ruter: cosi....
    non so se mi sono spiegato forse anziche una guida teorica una guida pratica, e senza esagerare per una web farm incomincerei da una macchina per delle prove come anticipato.
    Grazie mille ancora

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    scusa se mi permetto, però se una delle tue domande è "come si creano gli ip statici" forse è il caso che ti dedichi ad altro

no seriamente, mantenere una macchina pubblica non è così facile, necessita di conoscenze di rete specifiche, seguendo la tua domanda e i tuoi dubbi mi pare di capire che tu abbia anche qualche lacuna di base.

inizia a studiarti qualche bel manuale di rete, leggi, informati, aggiornati e poi torna qui con delle domande specifiche...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ma certo sai i consigli sono sempre ben accetti, comunque allora mi sono informato, ho letto guide. ma ora ho bisogno di sperimentare perche su internet esistono solo guide frammentate.
    Allora faccio una domanda approposito di ip statico cio che possa essere raggiungibile anche da web, ho creato un indirizzo con no-ip.com , ho configurato come da guida ma se vado a casa e cerco il mio indirizzo non me lo raggiunge e mi dice che e inesistente, qualcuno puo aiutarmi?
    Grazie mille a tutti

Permessi di invio