Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Viaggio negli states: quanto contante?

    Ciao,

    vi faccio una domanda che vi potrà sembrare assurda, ma non so come regolarmi.

    Dovendo partire per gli stati uniti, considerando di starci 15 giorni, quanti soldi vi portereste in contanti, considerando che c'è sempre una carta di credito (che ovviamente però ha un plafond limitato, 2300 euro) con cui si potrà prelevare e considerato che:

    - è un viaggio organizzato, per cui pernottamento e 90% degli spostamenti sono già pagati.
    - non ho intenzione di fare grossi acquisti tecnologici, che poi mi trovo senza garanzia
    - si tratterebbe di pagare ristorazione e relative mance, caffè, balle varie.

    Insomma, quali spese debbo considerare e come mi devo regolare, considerando che non vorrei avere troppi contanti in mano?

    Grasie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    mi accodo, a Natale ci faccio anch'io un salto per il periodo festivo

    mi fai pensare alle mance, quanto si da di media per non far la figura del taccagno? a tutti? (camerieri, taxisti, barman, etc etc)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Direi che 1000 euro sono più che sufficienti, soprattutto con l'Euro "forte".
    Anzi, se solo per le cene ormai ti costa meno che in Italia!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da Ranma2
    mi accodo, a Natale ci faccio anch'io un salto per il periodo festivo

    mi fai pensare alle mance, quanto si da di media per non far la figura del taccagno? a tutti? (camerieri, taxisti, barman, etc etc)
    E' già incluso nel prezzo il 10 o 15% (non ricordo), se vuoi fai l'aggiuntina di 5 dollari (3 EURO), saresti già in buona media

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    boh, forse 200-300 dollari, perche' io pagheri tutto con la carta
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.