Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    nN funziona ubuntu sul mio pc.

    Ciao,

    Ho un Computer dove vorrei installare Linux-Ubuntu la nuova versione, mentre lo stavo per installare ho fatto prima il test della memoria... e sotto sono uscite tutte scritte rosse.. sono delle cose incompatibili ?

    poi e possibbile che una spece di processore non supporti il linux oppure la scheda madre?


    saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    No significa solo che la ram è difettosa

  3. #3
    come la ram e difettosa?

    io nel computer ho 2gb di ram S3+ processore amd 5000+ 2 core e la scheda madre di AN52

    da che puo consisteree

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Che la RAM abbia qualche difetto di Fabbricazione o che sia caduta o si sia rovinata per qualche sbalzo di corrente o che non sia compatibile con la MotherBoard

  5. #5
    ben... puo essere ma non pensoo.. che sia quello percher il sistema winzoz cmq funge,
    quuindi non penso che sia quello non puo essere un problema della scheda madre perche cmq la scheda madre che ho qui e una delle piu convenienti sul mercato stiamo parlando sella abit AN52 non so se hai presente.

    e di chede ram ce ne sono 2 di 2GB e sono della marca S3+ anche...

    ripeto il processore e della AMD 5000+ 2 core ....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Windows funziona lo stesso a discapito di crash quando si utilizzano i blocchi rovinati, Linux non parte a priori, meglio non andare che andare male

    Il processore è più che supportato, io ho un QUADCORE è funziona da sempre

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    la ram nel case è divisa in 2 banchi da 1 Gb ciascuno , uno dei due non va bene.
    Il problema può anche essere dovuto all' uso di Overcloking del processore nella configurazione hardware.
    Rimedi:
    1) Se è stato abilitato l' overclock da bios , disabilitarlo potrebbe essere sufficente
    2) Aprire il case e provare ad avviare la macchina con un solo banco per volta , in modo da rilevare per esclusione quale dei due è difettoso. Dopdichè sostituirlo con uno uguale identico oppure se non ci vuoi spendere tenere la macchina con 1 solo Gb di ram.
    Se con winzok la macchina si avvia e funziona ,al 99,99% a dare problemi è il secondo banco .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Ciao, non c'entra nulla che la mb o altri componenti siano nuovi, può capitare che nel test della ram escano errori può dipendere anche da un errata alimentazione delle stesse, delle volte aggiornando il bios si risolve ma cmq le s3 non per scoraggiarti non sono proprio esenti da difetti, se vuoi andare sul sicuro fattele cambiare con delle kingston, magari prendendole dallo stesso lotto di produzione.
    A monte di tutto cmq devi aggiornare il bios per essere sicuro e poi prima provare con le s3 poi successivamente con le kingston, ah inoltre anche se il prezzo non è eccessivo la qualità in termini di prestazioni si fa sentire, e cmq ti metti al sicuro da probabili crash di applicazioni.

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  9. #9
    quando voglio installare che faccio installa ubuntu mi esce questa sctritta.,

    this kernel requires on x86 -64 cpu, but only detected on I1586 CPU.
    unable to boot please use a kernel oppropriate for your cpu

    traduzione:

    questo kernel richiede su x86 -64 CPU, ma solo I1586 rilevato nella CPU.
    incapace di fare il boot si prega di utilizzare un kernel oppropriate per il vostro CPU

    questo vuoldire che il mio processore non e ingrado di leggere questo tipo di kernel... giusto?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Hai scaricato la ISO dei 64 bit ma il processore è a 32 bit, riscarica la versione corretta! :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.