Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Access to Mysql automatico

    E' possibile avere un tool che ogni tot di minuti converta in automatico un db access a uno mysql?
    La situazione è questa:
    Ho un db purtroppo access e i dati sono inseriti su questo db.
    Io ho php e devo comunicare con un db decente come mysql.
    Mi chiedevo se esiste appunto un tool che converte ogni tot di minuti il db access a mysql in modo che io ci possa comunicare.


    Alex

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Da google ho trovato questo; mai usato, quindi non conosco nulla di ciò che fa, se non che converte da access a mysql.

    Domanda: sei vincolato a tenere access? Altrimenti trasferisciti a mysql e rimani stabilmente con lui...oppure hai qualche vincolo particolare?


  3. #3
    purtroppo sono vincolato. altrimenti access l'avrei buttato ^_^
    Il db è creato da un programma che crea solo db access e non posso avere possibiltà di scelta.

    Grazie della risposta.
    Esiste anche il tool di mysql.com ma non è chiaro anche in questo caso se la conversione può avvenire automatica senza che io ogni volta ci metta mano.

  4. #4
    Originariamente inviato da bendervinicio
    purtroppo sono vincolato. altrimenti access l'avrei buttato ^_^
    Il db è creato da un programma che crea solo db access e non posso avere possibiltà di scelta.

    Grazie della risposta.
    Esiste anche il tool di mysql.com ma non è chiaro anche in questo caso se la conversione può avvenire automatica senza che io ogni volta ci metta mano.
    fare lo script di conversione non è per nulla complicato ... se hai l'elenco delle tabelle e queste non variano ... crei la stessa struttura su mysql e dopo di che, tramite un array contenente i nomi delle tabelle, fai un ciclo dove con le select vai estraendo i dati (usando una connessione ODBC al file access) e poi usando un truncate e gli insert di gruppo reinserisci i dati sul database mysql

    Facendo questo giochino da un database Informix su windows ad un database MySQL su linux per trasferire 2 milioni di records ci volevano circa 15 minuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.