Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Aiuto! Problemi con sockins32.dll Windows Vista

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema da risolvere. Ad ogni avvio del mio PC e quindi di Windows Vista mi compare una fastidiosa finestra recante il messaggio: Errore durante il caricamento di sockins32.dll. Impossibile trovare il modulo specificato.Ciò ha comportato alcuni problemi con Explorer relativi alla pagina predefinita e che in un modo o nell'altro sono riuscito a risolvere. Il punto è che mi da molto fastidio vedere quella pop up con quel messaggio comparire ad ogni avvio del mio PC. Ho visto in altri thread che ci sono stati casi simili al mio ma le istruzioni per risolverli erano relative a Windows XP e non a Vista e inoltre i problemi non erano solo relativi a Explorer ma anche riguardanti l'avvio di applicazioni che nel mio caso non sussistono, così a prima vista. Ecco vorrei sapere se cè qualcuno in grado di aiutarmi...gliene sarei molto grato.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ok. scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ecco il link del rapporto:

http://www.savefile.com/files/1744938

didattiva l'UAC di Vista, qui viene spiegato come disattivarlo.. http://support.microsoft.com/kb/929991/it

Start => Pannello di controllo => Account Utente e protezione per la famiglia (User Accounts and Family Safety) => Account Utente

Se viene richiesto una password di amministratore, digitare il nome di utente di amministratore e la password e quindi scegliere OK. Se si richiede la conferma, scegliere Continua.

Deselezionare la casella di controllo Use User Account Control (UAC) .... quindi scegliere OK.

Riavvia il computer.

esegui hijackthis e fixa:
    O4 - HKCU\..\Run: [Systray] rundll32.exe sockins32.dll,RunMain

Riattiva l'UAC

Ora non te lo dovrebbe piu' fare. Non ho visto altro nel rapporto.. dimmi come va il pc.
    ...

Bella lì! Quella fastidiosa finestra non compare più! Sei stato molto gentile! Grazie tante!
    Ancora un ultima cosa, nelle opzioni internet di Explorer nella voce Pagina Predefinita ho http://it.yahoo.com/
    file:///C:/Windows/homepage.html
    Ecco vorrei sapere se era già di default così oppure dovrebbe essere diversa. Non che ciò mi crei problemi dato che se imposto come pagina corrente, per esempio google.it, mi rimnane quella però era giusto per curiosità.

In ogni caso grazie mille ancora per l'aiuto ricevuto.

no, hai fatto vene a dirlo, nel rapporto non c'era.
    il file c:\windows\homepage.html eliminalo.
    ...

Allora con Hijack avevo già provato due settimane fa ad eliminare c:\windows\homepage.html ma in pagina predefinita compare sempre "http://it.yahoo.com/
    file:///C:/Windows/homepage.html". Ora mi viene da chiedere: in pagina predefinita delle opzioni internet di Explorer ci deve essere un sito predefinito che non è possibile cambiare e quindi definito di default da Microsoft oppure è possibile impostare qualsiasi URL? Perchè io non riesco proprio a togliere quel "http://it.yahoo.com/
    file:///C:/Windows/homepage.html" neanche manualmente
    cancellandolo con CANC e premendo applica. Chiudo e riapro Explorer e tutto ritorna come prima. Non so tu che dici?

non ti so dire molto, al limite oggi vedo di fare qualche ricerca.
    che sia associato a sockins32 si, lo ricordo.

comunque, prova anche a vedere cosa succede se disattivi l'AIC

se non va, vediamo se l'individuo nel registro:scarica Registry Search Tool Registry Search Tool (lo trovi nella pagina; non va installato) e cerca Windows/homepage

ciao
    ...

Scusa, cosa intendi per disattivare l'AIC?

Intendeva UAC, refuso involontario di battitura, e per disabilitarlo queste sono le istruzioni:

Per gli utilizzatori di Vista: disabilitare uac (user account control)

segui questa procedura
    da start>esegui digita msconfig
    si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farà riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato.

Per riabilitarlo fai la procedura inversa
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Permessi di invio