Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sistema di upload con ajax e thumbnails

sto cercando un sistema di upload che crei al volo le thumbnails, subito visibili, senza ricaricare la pagina.

ho provato swfupload ed è fantastico ma mi servirebbe il file upload.php correttamente sistemato in modo da effettuare l'upload e da creare la thumb, purtroppo nella demo non è presente.

oppure se mi consigliereste un altro sistema.

per quanto ne so io, non c'è modo di usare javascript per uppare files.. devi usare i form, che implicano l'invio dei dati.. quindi o ti metti un iframe con il form per l'invio e controlli con ajax, ogni tot secondi se ci sono nuove foto e in caso positivo le visualizzi, o lasci perdere ajax...

RIpeto, io mi ero cimentato nella stessa cosa un paio di anni fà, non so se ora c'è qualcosa di già pronto, ma basta che guardi gmail... è in ajax ma comunque maschera il ricaricamento della pagina ricaricandone solo dei pezzi...
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

l'upload avviene sempre in php, appena ho tempo provo con un form che abbia come target, con ajax, un iframe o div, appunto come dici tu.

io gli upload li faccio, mettendo il form in un iframe. Quella pagina si occupa dunque di inviare il file appena premo il bottone, e nella pagina dove visualizzo il contenuto, ho un pulsante REFRESH che mi và a ricaricare la lista dei files, tramite ajax.. Senza bottone, risolvi mettendo un refresh ogni 10 secondi...

Poi ti sto scrivendo come ho fatto io, se trovi soluzioni migliori, tanto meglio
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

dai comunque un occhiata a swfupload perchè è veramente devastante. è l'unico sistema serio di multiple upload, l'ho testato con 200 files per un totale di 140 mega su un semplice hosting e non si è mai bloccato.

inoltre, come dicevo nel primo post, ha una demo integrata con ajax e la creazione automatica di thumbnails.

Originariamente inviato da bejelit
    dai comunque un occhiata a swfupload perchè è veramente devastante. è l'unico sistema serio di multiple upload, l'ho testato con 200 files per un totale di 140 mega su un semplice hosting e non si è mai bloccato.

inoltre, come dicevo nel primo post, ha una demo integrata con ajax e la creazione automatica di thumbnails.
    Ciao...io avrei bisogno esattamente di questo.
    La demo di swfupload non salva i files e siccome ho necessità di caricare più immagini contemporaneamente (rinominandole e ridimensionandole) hai percaso qualcosa di già fatto?

Grazie

Permessi di invio