Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    paypal prima del download file

    Salve,

    sono un programmatore che sviluppa semplici software per il web fino ad ora le mie applicazioni erano scaricabili gratuitamente dal mio sito, ora però vorrei che l'utente quando decide di scaricare un programma dal mio sito venga rediretto alla pagina paypal di donazione e dopo aver donato una cifra a suo piacimento inizi il download vero è proprio del software...credete che si possa fare?? su una donazione ad esempio di 50 centesimi di euro quanto si cucca paypal??

    grazie

  2. #2

    Re: paypal prima del download file

    Originariamente inviato da gianvituzzi
    Salve,

    sono un programmatore che sviluppa semplici software per il web fino ad ora le mie applicazioni erano scaricabili gratuitamente dal mio sito, ora però vorrei che l'utente quando decide di scaricare un programma dal mio sito venga rediretto alla pagina paypal di donazione e dopo aver donato una cifra a suo piacimento inizi il download vero è proprio del software...credete che si possa fare?? su una donazione ad esempio di 50 centesimi di euro quanto si cucca paypal??

    grazie
    3,4 % + 0,35 euro a transazione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    per farlo si può, ma nn so come (www.symbian-toys.com, fa una cosa analoga inviando il codice per mail dopo la donazione).
    trovato questo: https://www.paypal.com/IntegrationCenter/ic_home.html

    per le percentuali guarda sul sito.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: paypal prima del download file

    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    3,4 % + 0,35 euro a transazione
    di 50 cents si prende 37 cents, direi di fare donazione minima 3 euri

  5. #5
    tecnicamente è abbastanza semplice, se sei su un server linux (proteggi la directory con un htaccess e il download lo permetti solo via una pagina "download.php" - a cui passerai ovviamente, via sessione o get o post che sia, un ID o comunque qualcosa che ti rassicuri che l'utente ha effettivamente pagato).

    dal punto di vista economico, per tariffe cosi basse, è invece un massacro, ti hanno gia parlato delle tariffe paypal.. l'unica sarebbe l'acquisto di un pos ma poi non è facile che i clienti, sopratutto italiani, si fidino di lasciarti i dati della carta "in chiaro".

    tra l'altro per quanto ne so, fiscalmente, per vendere software devi essere iscritto alla camera di commercio e quindi pagare i famigerati contributi inps (minimo 2700 euro anno anche se vendi zero euro di software).

    insomma.. al posto tuo mi appoggerei a qualcunaltro ma vedi se ne vale la pena, se gli incassi sono bassi ti puo convenire continuare a regalare software, almeno fai girare il tuo nome.

  6. #6
    Originariamente inviato da l'evangelista
    tra l'altro per quanto ne so, fiscalmente, per vendere software devi essere iscritto alla camera di commercio e quindi pagare i famigerati contributi inps (minimo 2700 euro anno anche se vendi zero euro di software).
    ma io non vendo siftware...è solo una donazione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    curiosità, che sito è il tuo ??(manda pvt)

  8. #8

    Re: paypal prima del download file

    Originariamente inviato da bako
    curiosità, che sito è il tuo ??(manda pvt)
    Trovato con google!

    Originariamente inviato da gianvituzzi
    vorrei che l'utente quando decide di scaricare un programma dal mio sito venga rediretto alla pagina paypal di donazione e dopo aver donato una cifra a suo piacimento inizi il download vero è proprio del software
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    ma io non vendo siftware...è solo una donazione
    Una donazione è un qualcosa di facoltativo. Se la richiedi obbligatoriamente, tu vendi.
    ALmeno IMHO, aspetto il parere di Agiaco, il più importante giurista del forum isole comprese...

  9. #9
    Originariamente inviato da bako
    curiosità, che sito è il tuo ??(manda pvt)
    ?

  10. #10
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    ma io non vendo siftware...è solo una donazione

    anche io quando vado a meretrici, mica le pago.. faccio una donazione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.