Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

connessione alice lentissima/inesistente

prima di tutto mi scuso se c'è già un topic sul tema, ma non riesco ad aprire le pagine e a leggere gli altri topic.

dunque, ho alice flat 7 mega.

da ieri non riesco più ad accedere ad internet con nessun computer o modem di casa mia, o meglio, ci accedo ma le pagine non le carica, eccetto la visualizzazione html base di gmail.

pensavo fosse il pc . quindi ho fatto scansioni anti-virus . ma niente...

pensavo fosse il modem wirless del pc (collegato al pc con ethernet, credo si chiami cosi, il cavo a banda larga), visto che non riuscivo a connettermi neanche via wireless col portatile e con l'ipod touch. ma niente.

pensavo fosse qualche impostazione saltata del modem, ma ho controllato i parametri del router e sembrano tutti ok.

tra l'altro ho provato con un diverso modem che uso x il portatile apple, e neanche con quello riesco a connettermi .

che fare?

al 187 della telecom mi dicono che loro mi vedono connesso, ma io non riesco a connettermi, e se ci riesco, pagine come gmail, hotmail e questo forum, ci mette 10 minuti x aprire una pagina ... e moltre altre pagine non le apre nemmeno, come il sito del corriere . da gmail notifier mi esce spesso la scritta "unable to connect to server DNS" , ho guardato le proprietà in connessione sotto "protocollo internet (tcp/ip)" ed ho selezionato ottieni automaticamente un indirizzo IP , e ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

da cosa può dipendere ?

grazie!

ps: adesso ho telefonato di nuovo al 187 , e invece che selezionare l'opzione "non riesco a connettermi" ho selezionato "velocità di navigazione bassa". loro mi hanno detto che può dipendere dalla linea e che faranno dei controlli, ma che devo tenere il modem accesso x 48 ore ... può essere?

Se può interessarti, anche io ho da parecchi giorni problemi con Alice, sebbene non possa essere certo che si tratti di un problema di rete, visto che ne ho già uno, irrisolto, nel mio computer.
    A me succede che a volte Alice 7 Mega Flat inizia a perdere connessione (iconcina coi monitor gialli e rossi lampeggianti), poi la ritrova ma non faccio in tempo a riconnettermi che cade di nuovo la connessione!

A volte basta riavviare il pc, ma non sempre! E' un problema che, andando in coppia con quello che ho già (c'è un lungo topic in proposito, dove racconto tutti i tentativi fatti per risolvere), non riesco a sistemare manco io!

Forse te che hai il router lo devi configurare a dovere...

anche io da 4-5 giorni... provando con uno speedtest ho visto che i problemi sono in upload

Utente bannato
    questo il mio speedtest (adesso sembra che l'adsl funzioni, ma a me sembra lenta)

è lo speedtest di una alice flat 7 mega ?

grazie !

Utente bannato
    up?

Il risultato dello speedtest è più da una 4 Mbps ma non fa certamente schifo.
    Potresti allegare il risultato del tracert e del ping di uno dei siti che ti danno problemi?

Permessi di invio