Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi il mio Spyware Doctor (SD) mi ha segnalato la presenza di un virus pessimo: un certo virtumonde. Ogni volta che aprivo un'applicazione SD me la bloccava perchè cercava di "collegarsi ad un file".
Dopo aver completato la scansione, SD segnalava sto virus ma non riusciva a cancallerlo perchè addirittura si riavviava il pc da solo.
Oggi ho scaricato Spybot search and destroy. Ho mandato la scansione, mi ha chiesto di riavviare ma qui è successo l'incredibile: alla riapertura vedo solo lo sfondo del desk senza icone e mi compare una maschera dos con la segnalazione d'errore del sottosistema ms dos a 16 bit, "... un file di periferica virtuale non è riuscito ad avviare la dll."
Il problema è che qualunque cosa provo a fare SD me la blocca. Non riesco a lanciare il task manager (ctrl+alt+canc), non riesco a far partire il cd di windows, nulla. Sono totalmente bloccato.
Cosa posso fare per far partire il pc e poi per eliminare il virus?
Aiutatemi, sono in piena disperazione.
Rudi![]()

Rispondi quotando
seguirei, se possibile, il consiglio di hell's. Ci sta anche che non protrai eseguirlo per via dello stesso problema di cui parli sopra. In questo caso, prova ad eseguire questo: