PDA

Visualizza la versione completa : Scegliere tra due bei linguaggi ...? !

isciem
22-08-2008, 18:30
Salve a tutti!
Ho proposto questa discussione perch ritengo che interessi a molti principianti ed esperti anche perch mi riguarda da un punto di vista prettamente personale.
L'argomento PROGRAMMAZIONE.
Sono in una grande indecisione( siccome ho a disposizione 2 ottime guide riguardanti 2 linguaggi diversi).Io in programmazione sono un neofito ma vorrei(siccome la voglia non mi manca) intraprendere questo importante settore dell'informatica.
I due linguaggi sono il python e il vb (6) .
Bhe quindi per iniziare quale migliore tra questi due linguaggi?Quali sono le MAGGIORI differenze tra i due?Cosa o che tipo di programmi permettono di realizzare i due linguaggi?Quali sono i punti forti e quelli deboli di vb e quali quelli di python?
Dite la vostra(e consigliatemi eh)

Grazie anticipatamente!

-- --

pallinopinco
22-08-2008, 18:46
Visual Basic 6 MORTO, da molto tempo. Se la scelta tra i 2 allora non hai opzioni: Python, puoi farci un po' di tutto.

menphisx
23-08-2008, 07:31
VB6 morto.
Python vivo, ma tieni presente che un linguaggio di scripting.
Puoi realizzare programmi ad alto livello, ma se per caso ti interessa anche il funzionamento del computer, forse non consigliabile come primo linguaggio.
Se la tua scelta solo tra quei due, Python !
Fai una ricerca sul forum, di queste discussioni, e di flame, se ne sono fatte molte.

pallinopinco
23-08-2008, 09:40
Puoi realizzare programmi ad alto livello, ma se per caso ti interessa anche il funzionamento del computer, forse non consigliabile come primo linguaggio.

Il "low-level" non roba da principianti (IMHO un programmatore alle prime armi deve innanzitutto imparare a risolvere problemi, poi potr sporcarsi le mani con i dettagli implementativi a basso livello) ed in ogni caso, a meno che il principiante non voglia implementare un device driver, Python si interfaccia facilmente con C/C++/altri linguaggi mediante vari moduli (Cython, Boost, Swig, P4D, ...). :)

preben
23-08-2008, 18:00
Pienamente d'accordo. Python!

Loading