Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi Connessione internet

ciao a tutti, ho un problemino con la connessione internet in ufficio:
    ho un fisso con Xp collegato tramite cavo al router che funziona con internet,
    il problema è invece con il portatile (SO Vista) che collego tramite wireless sempre al router (quindi connessioni internet indipendenti), riesco a metterlo in rete con il fisso (quindi ssid ok e password ok), pero' mi dice che internet non è collegato.
    qualcuno saprebbe darmi una mano

grazie ragazzi
    a

salve!
    ho acquistato un portatile con windows vista ed all'inizio ho riscontrato il tuo stesso problema: si connetteva in wireless con il router, ma non accedeva ad internet.
    la diagnostica di windows era indecisa: talvolta segnalava un blocco del windows firewall, altre volte una impossibilità a comunicare con il dns.
    questo pomeriggio ho fatto un po' di prove:
    1) ping sul router effettuato
    2) ping su google fallito
    3) nslookup su google fallito
    4) tracert su un ip della facoltà di ingegneria che all'inizio sembrava fallire e poi miracolosamente è partiuta la connessione ad internet.
    spegnendo il computer e riaccendolo ho appurato che questo metodo funziona sempre (sempre in effetti è una parola gratis, per ora ha funzionato tre volte)
    domani tornerò al negozio chiedendo delucidazioni, anche se dubito che sapranno darmene.
    spero che con queste notizie qualcuno possa comprendere il problema....

tu intanto puoi provare a fare come me: apri il prompt dei comandi e digiti "tracert 114.131.51.12" dopo qualche secondo (forse) ti si avvierà la connessione
    in bocca al lupo

credo di aver beccato il problema!
    probabilmente sul tuo pc c'è installato il norton (non capisco perchè si ostinino ad inserirlo) prova a disattivarlo da msconfig o disinstallarlo dal pannello di controllo e il problema dovrebbe risolversi. Con me ha funzionato! (spero)

VEDI FONTE

scusatemi, ma la fretta nel postare mi ha purtroppo indotto in errore
    per qualche strano motivo la prima volta che riavviato il pc senza norton si è connesso, ma questo evento miracoloso non si è ripetuto, quindi proseguo con il metodo del traceroute, finchè qualcuno non trova un'alternativa....

Permessi di invio