PDA

Visualizza la versione completa : Conflitto mootools

matjr
22-08-2008, 20:24
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiutino su javascript dato che non conosco bene l'argomento..
Sto creando una pagina dove vorrei utilizzare due javascript basati su mootools ovvero accordion (slide per i div) e moodalbox (lightbox per immagini e testo) ma i due vanno in conflitto.
Ho provato in tutti i modi anche modificando le variabili in uno dei due ma separatamente vanno perfettamente mentre appena metto i due mootools.js nell'header dell'html entrambi non vanno.

Io pensavo che potessero andare in conflitto due framework diversi ma usando lo stesso credevo di no..

Grazie a chiunque mi possa dare una mano :)

cavicchiandrea
22-08-2008, 20:36
Verifica che non ci siano due window.onload, in tal caso dovrai unirli.
:ciauz:

matjr
22-08-2008, 21:59
Non ne ho idea perņ cercando il window.onload nei vari .js non lo trovo.
La pagina in cui sono inseriti č questa: http://www.burningflame.it/music.html
Come vedete il moodalbox va (cliccando sul link "some page" a fine pagina) perņ la tendina moodalbox sugli elementi a destra no..

Io ho caricato i file:
accordion.js e mootools.js (per accordion)
e moodalbox.js e mootools.js (per moodalbox) quest'ultimo perņ l'ho rinominato in mootoolsm.js per evitare che sovrascrivesse l'altro ma non so se č un operazione corretta.
Scusate ma non mi sono mai avventurato nei javascript :)

Grazie dell'aiuto!

cavicchiandrea
22-08-2008, 22:11
togli questa
<script type="text/javascript" src="js/mootoolsm.js"></script>
e lascia gli altri 3 script

matjr
22-08-2008, 22:20
Facendo cosi va solo accordion.. evidentemente i due mootools non sono uguali e non vanno bene per entrambi gli script perņ non so come fare..

cavicchiandrea
22-08-2008, 22:37
Io non conosco mootools ma dovrebbe funzionare cosi:
script base = mootools.js poi si aggiungo le vari "plugin" funzioni accordion.js oppure moodalbox.js come prima cosa puoi verificare (se disponibile) la versione mootools.js e utilizzare la + recente, oppure apri entrambi gli script e crei un 3 script che riunisca tutte le funzioni degli altri due.

Loading