Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    distribuzioni linux VS mio pc

    Rieccomi qui a lottare per avere l'audio sotto linux
    Dopo le precedenti esperienze (infruttuose) con Slackware ho deciso di mettere Ubuntu 8.04 ma sorpresa mi ritrovo punto e a capo.

    Situazione:
    sul pc ho una k8v-x se con scheda audio integrata e disabilitata dal bios, ma alsa la vede ugualmente e la configura come primaria ignorando di conseguenza la Sound blaster live !!!

    Almeno adesso mette come ultima periferica il modulo audio della scheda tv

    Chi mi può dare una mano a risolvere ??
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    la mia esperienza con le soundblaster live è veramente pessima.

    mi sono trovato anche io in una situazione analoga alla tua, scheda audio integrata + soundblaster pci alla fine ho dovuto (su quella macchina) rimuovere la scheda creative e usare direttamente l'integrata che, per i miei utilizzi, va più che bene.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Devi andare a configurare ALSA e dirgli di prendere come periferica di Default la SoundBlaster, però sappi che la doppia scheda rischia di dare parecchi problemi, SOPRATTUTTO le Creative che non rilasciano un driver decente nemmeno a piangere, meglio abbandonarle direttamente

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non fai che mettere la scheda interna nella blacklist , con qualunque distro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.