Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    129

    sostituzione vista a xp

    Ciao utenti,volendo cancellare vista per mettere xp sul mio portatile ora non ho più problemi che prima non mi riconosceva l'hard disk.
    ora pero per procedere, mi è venuto un dubbio io ho salvato con acer erecovery management, solo l'opzione (driver e applicazione), basta cosi, per andare avanti con la sostituzione del sistema operativo'????

    ooooooooo


    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Credo proprio di non aver capito, sicuramente per mie incapacità.
    Vuoi sostituire il sistema operativo usando l'opzione di ripristino fornita con i portatili acer.

    Per installare xp, devi formattare il disco, in questo caso qualunque cosa presente sul disco viene cancellata e quindi dovrai riscaricare i driver e reinstallarli.
    Ma prima informati bene se sono tutti presenti sul sito del produttore.

    Se vuoi usare l'opzione di ripristino della acer, avrai di nuovo vista con i driver e le applicazioni, da te salvati.

    Un ripristino e una installazione sono cose diverse, inconciliabili tra di loro.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    siamo in due a non aver capito

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    129

    formattazione vista per xp

    Allora, io voglio formattare l'hd che è istallato vista è voglio istallare dopo la format xp.

    Ora,per far funzionare tutto devono essere presenti sti cavoli di driver, ok

    io i driver gli ho salvati con il programma dell'acer (acer erecovery management) su un cd a parte.

    va bene cosi, posso ora procedere con la formattazione,ho bisogna fare qualche altra cosa????


    OK adesso

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    129

    niente driver per windows xp, possibile

    non ho trovato niente sul sito del produttore... che rigurdasse windows xp



    il mio portatile, è un acer aspire 5920g

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Allora, io voglio formattare l'hd che è istallato vista è voglio istallare dopo la format xp.
    Ok, questo è chiaro.

    Ora,per far funzionare tutto devono essere presenti sti cavoli di driver, ok
    Non so a quali cavoli di driver ti riferisci, ma è innegabile che in presenza di dischi sata, xp non possedendoli nativamente, in fase di installazione non rileva i dischi sata.

    Per farglieli riconoscere ci sono un paio di modi, usando gli appositi driver di xp, scaricati dal sito del produttore, salvandoli su floppy/cd/dvd e farglieli leggere in fase di installazione.
    Creando un cd/dvd di installazione con i driver già integrati con Nlite.

    In ultimo esiste su certi sistemi recenti la possibilità da bios di abilitare una emulazione sata/eide, nel qual caso, i driver non sono necessari.

    io i driver gli ho salvati con il programma dell'acer (acer erecovery management) su un cd a parte.
    Ok, ma hai fatto un lavoro inutile, i driver che hai salvato sono quelli presenti in vista, quindi i driver di vista.
    Che sarebbero necessari se tu volessi reinstallare vista, non xp.

    Alcuni driver, possono essere compatibili, ma non tutti, quindi è meglio che ti rechi sul sito del produttore del portatile e controlli che esistono tutti i driver necessari al funzionamento del portatile con xp.
    Non avendo postato il modello del tuo portatile noi non siamo in grado di dirtelo.

    va bene cosi, posso ora procedere con la formattazione
    No, no credo....

    ho bisogna fare qualche altra cosa????
    Come sempre, controllare se sulla rete esistono utenti che hanno provato a fare la procedura che vuoi fare tu, in base al modello del tuo portatile, e hanno riscontrato problemi, se presenti, predisporre le contromisure.

    Una volta, ben informato e con gli strumenti adatti, puoi procedere con la formattazione e l'installazione di xp.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ooppss.....

    non ho visto il tuo ultimo messaggio dove indicavi il modello del portatile.

    non ho trovato niente sul sito del produttore... che rigurdasse windows xp
    Per questo consiglio sempre di guardare se i driver ci sono, di solito è possibile trovarli in rete, ma bisogna sapere cosa cercare.

    Ora con il modello del portatile sappiamo almeno cosa cercare.

    Ciao

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    129

    sito acer niente driver per xp

    ma, io ho visto sul sito dell'acer ma non ho trovato nulla.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Intanto prova a dre un occhiata a questo 3d, che è voluminoso, dove forse è illustrato la soluzione hai tuoi problemi.
    ci sono anche link a driver e istruzioni per installarli.

    Ciao

  10. #10
    Occhio a sostituire xp a vista!
    Io mi sono scontrato (sempre con un acer) nel non trovare alcun driver per xp della scheda audio! E' una scheda integrata intel ich8, per cui acer non fornisce alcun driver per xp e (a quanto pare) non si riescono a trovare driver per xp da nessuna parte!
    Risultato: o xp ma muto, o i suoni, però con Vista!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.