salve, ho un problema nell'impostare le dimensioni a una div, perchè per allinearla con un'altra ho dovuto usare display:inline e la dimensione varia asseconda del contenuto.
come posso fare??
ciao.
salve, ho un problema nell'impostare le dimensioni a una div, perchè per allinearla con un'altra ho dovuto usare display:inline e la dimensione varia asseconda del contenuto.
come posso fare??
ciao.
allineare = affiancare i div in senso orizzontale?Originariamente inviato da ryu66
come posso fare??
Nel caso, prova se la gestione tramite float ti riesce meglio
http://css.html.it/guide/lezione/39/...y-float-clear/
![]()
Oppure nel caso tu voglia rendere la dimensione dei div fissa in modo che sia il contenuto ad adattarsi al div, puoi fare (supponendo di volerlo fisso a 400x200):
hthcodice:div{ float: left; /*te li alinea orizzontalmente, "clear: both;" per evitare guai nei blocchi successivi*/ width: 400px; /*fissaggio dimensioni */ height: 200px; overflow: auto; /*qui decidi in base alle esigenze: controlla la proprietà "overflow" per dettagli */ }
ciauz
"La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."