Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Debian] Doppia adsl

  1. #1

    [Debian] Doppia adsl

    Salve,
    ho una piccola linux box con debian 4.0 dotata di doppia scheda di rete; avendo a disposizione due connessioni adsl di cui:

    - Un'alice 20 Mbit primaria (con router)
    - Un'albacom 4 Mbit secondaria (con router)

    vorrei fare in modo che questa linux box funzioni come gateway della lan interna gestendo in modo autonomo l'utilizzo dell'adsl secondaria qualora la primaria non funzioni ed, ovviamente, tornare all'utilizzo della primaria non appena ritorni raggiungibile.

    Idee e suggerimenti (abbastanza precisi perchè sono un pò arrugginito su questi argomenti) per realizzare più o meno quello che ho spiegato?
    Sostanzialmente vorrei poter utilizzare entrambe le connessioni per far in modo che la lan interna abbia sempre connessione ad internet.

    Grazie
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

  2. #2
    Prova a leggere questo: http://www.ebruni.it/docs/lf/lf.pdf

    In breve puoi gestire le due connessioni separatamente con IPTABLES, al cadere di una dovrai avere un demone che cambia il gateway.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    la cosa più semplice è utlizzare il pppoe usando lo script ip-down per lanciare la connessione di backup o eventualmente cambiare il gateway

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    tanto vale andare direttamente alla fonte www.lartc.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.