Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    consiglio router wifi / radiazioni

    è giunto il momento di fare una wifi a casa:
    per il discorso delle radiazioni ho trovato questa soluzione:
    acquistare un router senza funzionalità wifi (oppure con funzionalità wifi che verrà
    disattivata) e collegarci con un cavo di rete un Access Point.
    Quando non serve si scollega semplicemente l'access point dalla rete
    elettrica scollegando il suo alimentatore.
    http://www.nntp.it/newsgroups-comp-h...-wireless.html


    che ne pensate?
    mi sembra la soluzione migliore

    attualmente qual è un buon router non wifi ed un access point ethernet (draft N) con buon rapporto prestazioni/prezzo?

    in alternativa un router wifi con interruttore hardware del wifi esiste?

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da alfredo92
    Dai un'occhiata anche a questo:
    http://gigaset.siemens.com/shc/0,193...0.html#content
    non ci trovo niente di particolare se non che il wifi è disattivabile tramite browser come tutti i router..mi sfugge qlc?

  4. #4
    Beh se proprio devi spegnerlo allora perchè non farlo da browser? (puoi anche automatizzare il tutto con imacros o programmi simili)
    In alternativa dai una svitata all'antenna et voilà... (alla fine sempre interruttore hardware è...)

    Potresti pensare di prendere la fonera se vuoi due apparecchi separati! In questa maniera ti rifai anche di un po' di spese...


    In ogni caso il mezzo W di un router ti fa davvero paura? conta che se i tuoi vicini hanno il cellulare ti sorbisci molte più radiazioni... (ma non voglio mettermi a fare un discorso su radiazioni ecc. ecc. ci sono troppi pareri contrastanti in merito e sono tutti soggettivi! Quindi rispetto il tuo.)

  5. #5
    Originariamente inviato da ant_alt
    non ci trovo niente di particolare se non che il wifi è disattivabile tramite browser come tutti i router..mi sfugge qlc?
    Non tutti i router hanno il wireless disattivabile e comunque mi sembra che questo router permetta anche di regolare l'intesità del segnale wifi (cosa molto utile) anche se non sono molto sicuro che questo modello abbia questa caratteristica comunque altri router sempre della stessa serie posseggono sicuramente questa funzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.