Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    n0nn4
    Guest

    Come generare automaticamente Chiavi Primarie

    Salve a tutti ho un problema di chiavi primarie che vanno in conflitto: arrivo al dunque
    allora ; ho provato a fare degli inserimenti in una tabella di access facendo in modo che la chiave non debba essere inserita da input ma debba essere generata automaticamente;
    ho provato ad estrare la chiave primaria piu grande e sommarvi 1 per utilizzarla come PK con un nuovo record da inserire . l'inserimento procede bene ; ma xchè dopo il record con chiave primaria 10 non mi fa inserire il nuovo record con chiave primaria 11??

  2. #2
    C'è qualche motivo particolare per cui tu non possa utilizzare un campo di tipo Contatore come chiave primaria?

    A prescindere, penso che se il tuo codice riesce ad arrivare fino a dieci e non fino ad undici sia un tuo problema di programmazione e non un errore di Access.

    Ti dirò di piu.

    Sono sicuro che il campo che tu usi come contatore sia un campo Testo che tu converti in numero e poi fai la somma.

    Il problema è che quando arrivi a 10, il valore restituito dalla funzione MAX è 9 nel caso di un campo testo, 10 nel caso di un campo numerico.

    Però sono mie supposizioni dettate dai pochi elementi che hai fornito.

    Cordiali Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.