Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

non si accende piu il computer

ciao, ieri ho spento normalmente il computer, oggi sono andato come sempre ad accenderlo ma non ne vuole sapere,la corrente c'e, io schiaccio come solito il tasto per accenderlo,il computer inizia a ventilare per circa 2-3 secondi poi sento dei forti bip (uno ogni secondo)che continuano all'infinito. il computer ormai a quasi 6 anni però ha sempre funzionato sapete cosa posso fare? potete aiutarmi vi ringrazio ciao

I beep hanno un preciso significato: con Google puoi cercare l'elenco dei codici sonori della marca di BIOS del tuo PC. Purtroppo è un problema hardware perciò se ti va bene si può risolvere con una buona pulizia dell'interno del PC, se però un componente è guasto devi sperare di riuscire a trovare un componente compatibile con hardware così vecchio.

probabilmente e la scheda madre che e andata...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Come dice NetMassimo, ogni beep rappresenta un particolare problema o guasto. Potrebbe essere la scheda audio, la scheda video, la ram ecc. Devi trovare la legenda dei segnali acustici: prima vedi sulle istruzioni, poi su Google (anche se non so cosa riuscirai a trovare).

Ah, se si è rotta proprio la scheda madre, è più probabile che di beep non ne faccia proprio
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92

Ah, se si è rotta proprio la scheda madre, è più probabile che di beep non ne faccia proprio
    esatto!

a me è sempre capitato che i beep senza fine si riferissero alla ram.

prova a fare un memtest, e vedi se è la ram ad avere problemi.
    se vedi nero,
    spara a vista

Come hanno già detto... i bip sono relativi ai componenti della scheda madre!
    Basta contarli (si ripetono all'infinito in serie ben distinte da pause) e vedere sul libretto della scheda madre, può essere di tutto... non diamogli informazioni fuorvianti

Permessi di invio