Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [AGIACO] quanto è legale ?

    Stavo pensando, senza scopo di lucro,quanto possa essere legale creare un sistema di sms che avvisi dove sono i controlli della polizia, intendo quelli per i test.
    Ora se sei raso, te ne stai in giro fino a che ti passa, oppure nel dubbio fai guidare altri.
    Lo pensavo tipo server che gli spedisci " MILANO, FORLANINI, 4:00 AM " Lui spedisce a tutti quelli iscritti che hanno mosso intertesse per " MILANO" questa info.
    D'altra parte non è che uno può sapere per certo che è sotto o sopra, sempre che sia astemio.
    E le macchinette che vendono sono spesso sfasate, per cui ti metti in macchina con 0,3 e poi sei sfasato o viceversa, stai in giro 3 ore per fartela passare quando poi invece sei ok.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    la cosa è controversa, nel senso che la polizia, ad esempio, rilascia settimanalmente la lista delle postazioni fisse e mobili.
    D'altra parte avvisare con le luci la presenza di una pattuglia agli altri automobilisti è vietato.
    E' anche vero che i navigatori hanno l'elenco degli autovelox e sgamano.

    Io la vedo così: poichè il fine dell'autovelox è preventivo (far moderare la velocità) e solo eventualemente punitivo, è obbligatorio segnalarlo e consentito caricare liste varie.
    Il fine dei controlli invece è appunto il controllo, quindi segnalarlo (oltretutto a scopo di lucro), potrebbe vanificare del tutto la cosa e quindi potrebbe essere vietato.

    Non c'è certezza ma per me è plausibile così.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da agiaco
    la cosa è controversa, nel senso che la polizia, ad esempio, rilascia settimanalmente la lista delle postazioni fisse e mobili.
    D'altra parte avvisare con le luci la presenza di una pattuglia agli altri automobilisti è vietato.
    E' anche vero che i navigatori hanno l'elenco degli autovelox e sgamano.

    Io la vedo così: poichè il fine dell'autovelox è preventivo (far moderare la velocità) e solo eventualemente punitivo, è obbligatorio segnalarlo e consentito caricare liste varie.
    Il fine dei controlli invece è appunto il controllo, quindi segnalarlo (oltretutto a scopo di lucro), potrebbe vanificare del tutto la cosa e quindi potrebbe essere vietato.

    Non c'è certezza ma per me è plausibile così.
    Ho detto non a scopo di lucro.
    Cmq è plausibile che mettendo il pepe al culo uno magari beva meno sapendo che ci sono i controlli, aspetti più tempo prima di partire o acconsenta a far guidare un sobrio.
    Sai 0,5 mica è possibile saperlo con certezza se lo rispetti.

  4. #4
    Mi è sembrato di capire che il test alcolemico attualmente in uso verrà soppiantato da un sistema più preciso, comunque.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da taddeus
    Mi è sembrato di capire che il test attualmente in uso verrà soppiantato da un sistema più preciso.
    a me no.
    Sempre che non usino macchine come quelle per la misurazione della glicemia dei diabetici, che ti fanno il microbuchino nel dito.

    A me sembra solo che siano dei deficienti totali.
    Punizioni della madonna per livelli in cui ( 0,5 - 0,8 ) non si è minimamente ubriachi, tant'è che la maggior parte degli stati da solo sanzioni monetarie, mentre noi ritiriamo per 3 mesi la patente. In inghilterra per esempio è 0,8 il limite... Posso capire sopra l'1, mi sta bene il ritiro e tutto il resto...ma qua stiamo arrivando a livelli ridicoli, per non parlare del ritiro la confisca del veicolo che è assurda.
    Per loro vivono tutti in città. Quando più della metà d'italia vive in zone per cui la macchina è una necessità assoluta visto che NON ESISTONO MEZZI.
    Poi vogliamo parlare dei giornalisti che definiscono ubriaco un 0,5 ? Di cui per altro non v'è certezza.

  6. #6
    Originariamente inviato da carnauser
    a me no.
    Sempre che non usino macchine come quelle per la misurazione della glicemia dei diabetici, che ti fanno il microbuchino nel dito.

    A me sembra solo che siano dei deficienti totali.
    Punizioni della madonna per livelli in cui ( 0,5 - 0,8 ) non si è minimamente ubriachi, tant'è che la maggior parte degli stati da solo sanzioni monetarie, mentre noi ritiriamo per 3 mesi la patente. In inghilterra per esempio è 0,8 il limite... Posso capire sopra l'1, mi sta bene il ritiro e tutto il resto...ma qua stiamo arrivando a livelli ridicoli, per non parlare del ritiro la confisca del veicolo che è assurda.
    Per loro vivono tutti in città. Quando più della metà d'italia vive in zone per cui la macchina è una necessità assoluta visto che NON ESISTONO MEZZI.
    Poi vogliamo parlare dei giornalisti che definiscono ubriaco un 0,5 ? Di cui per altro non v'è certezza.

    che poi tutti gli incidenti causati dall'alcool riguardano persone che superavano di molto il limite.. e come dire la velocità uccide, chi supera i dieci orari ecc...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Alex D.
    che poi tutti gli incidenti causati dall'alcool riguardano persone che superavano di molto il limite.. e come dire la velocità uccide, chi supera i dieci orari ecc...
    si ma che poi, voglio dire a bassi livelli ( sotto l'1 ) non venitemi a dire che la causa dell'incidente è l'alcool... Ragazzo va a 200 all'ora in contromano e causa incidente, la causa è 0,5 di alcool.... è questo l'andazzo..non è il fatto che era un coglione.ù


    Le leggi andavano benissimo prima, erano i controlli che prima non esistevano.

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    A me sembra solo che siano dei deficienti totali.
    Punizioni della madonna per livelli in cui ( 0,5 - 0,8 ) non si è minimamente ubriachi, tant'è che la maggior parte degli stati da solo sanzioni monetarie, mentre noi ritiriamo per 3 mesi la patente. In inghilterra per esempio è 0,8 il limite...
    A me sta venendo il dubbio che sia colpa "nostra". Qui per ottenere 50 devi impedire 100.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da trinityck
    A me sta venendo il dubbio che sia colpa "nostra". Qui per ottenere 50 devi impedire 100.
    ... si ma è per questo che io voglio andarmene, è un circolo vizioso.

  10. #10
    bla bla il limite non è uguale per tutti bla bla io anche con 2,0 sto benissimo bla bla


    che possa venirvi qualcuno con 0.3 addosso a 200 e che ci restiate paralizzati (non morti), così dopo potrete dire "ma mi è venuto addosso perchè è un pirla, mica perchè aveva bevuto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.