Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

moduli di ricerca per il mio sito

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum.
    Mi serve un favore. Io sto iniziando a fare i miei primi siti e vorrei sapere come creare dei moduli di ricerca. Ho fatto molte ricerche in internet ma non ho trovato niente e mi sto sfasciando la testa per riuscire a capirlo da solo ma non so da dove cominciare.
    Io cerco il modo di creare la pagina di ricerca, la pagina dei risultati ed il database.
    Vorrei un piccolo aiutino
    Grazie
    Ciao

ma la pagina di riceerca ti serve per cercare e vidualzizare datio in un database o cercare dati all'interno del sito?

per cercare nel sito

per sommi capi, usa un form ed immetti la parola da cercare. Poi devio scandire ogni pagina html o php che c'è nel tuo spazio web usando la funzione FILE per inserire il testo ASCII di una pagina html o PHP in un array e qui cercare il testo voluto. Se lo trovi visualizza quella pagina, altrimenti inserisci nell'array un'altra pagina e così via.
    come vedi non è poi di una semplciità enorme...

scs ma riusciresti a farla in termini più semplici adatti ad un principiante???

un motore di ricerca è tutto fuor che semplice...
    Il sistema + pratico, per non avere colli di bottiglia, è avere il sito indicizzato...

Questo vuol dire, andarti a prendere il sito, pagina per pagina (con uno script ovviamente automatico), e leggerla, andando a mettere in un db tutte le occorrenze di ogni singola parola con il nome del file in cui compare e la riga.
    Una volta indicizzato, quando fai la ricerca, non andrai a leggere di nuovo tutti i file, ma leggi dal db, e mostri in quali pagine quella parola è presente, come fà google, per capirci.. e sarà l'utente a decidere quale pagina aprire....
    Salvando anche la riga dove la parola è presente, ti potrai stampare, assieme al link della pagina, i 50 caratteri prima e i 50 dopo la parola, così da permettere al lettore, di capire se la parola è nel giusto contesto...

esempio:

se cerco:

mina

e in uscita avrò:

- Pagina giochi (titolo della pagina che manda a giochi.html)
    - Pagina giochi (titolo della pagina che manda a giochi2.html)

Non capisco un cazzo...

Se invece ho:

- Pagina giochi (titolo della pagina che manda a giochi.html)
    ..nel campo minato dovrai mettere trovare la casella che contiene la mina rossa...

- Pagina giochi (titolo della pagina che manda a giochi2.html)
    ...in half life 2 l'uso corretto di una mina consiste nel raccoglierla con la ggun-...

capito il meccanismo ti basta costruire il tutto...

Se poi vuoi cercare mina, anche all'interno di altre parole, come minato, quando farai la select dal db, nel where userai il LIKE....
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Permessi di invio