Salve a tutti,
ho un disperato bisogno di aiuto. E' tutto il fine settimana che ci sto dietro a questo fastidioso malware!
Come da oggetto non riesco a recuperare il controllo del registro di sistema. Stupidamente ho lanciato un allegato da Messenger (me ne vergogno terribilmente).
Ho letto un po' di roba in giro ma nulla mi ha permesso di risolvere il problema.
Ho scansionato il disco con Avira Antivir Premium, McAfee, Ad-Aware, SpyHunter. Sembra che il sistema si pulito ora. Ma il problema persiste. L'unico strumento con cui riesco ad accedere al registro e' Registry Commander (regedit e RegCool non vanno). Effettivamente le "sottochiavi" Disableregistrytools e Disabletaskmgr sono settate a 1. Se tento di risattarli a 0 dopo un po' tutto ritorna come prima.![]()
Altri tools quali autoruns, spybot - search & destroy, hijackthis, non partono. O meglio si avviano ed interrompono all'improvviso.
Ultima considerazione: nn riesco ad entrare in modalita' provvisoria!! (non ci sn parti danneggiate, ho fatto anche uno scandisk con chkdsk /F)
Any idea?![]()

Rispondi quotando