Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [VESPA] Il motore si incupisce...

    Ho una px 125 con il miscelatore

    dopo 5 minuti che la sua, a qualsiasi marcia il motore perde potenza
    l'effetto è un po' come quando si ingolfa o l'aria è tirata
    l'olio c'è ma il fumo bianco dietro non si vede tanto

    che cosa è?!?!

    se cambio candela o lascio riposare 1 minuto, allora riprende, ma dopo altri 5 minuti rifà lo stesso verso con qualsiasi marcia

    che all'improvviso ci siano problemi col carburatore? di che tipo? odddioo....
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    Forse hai una carburazione troppo secca, per questo non vedi uscire il fumo bianco da dietro, ma il motore dopo un pò che cammini "fa attrito" per il poco olio e si imputtana.

    Ha il miscelatore o metti direttamente dentro la miscela?

    O almeno questa può essere l'unica cosa che coindica con la mancanza di fumo e la candela nuova che fa funzionare di nuovo tutto per altri 5 minuti.

    Quando la togli la candela che faccia ha? è annerita? incrostata? insomma che faccia ha?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    ciao Neptune,

    ho il miscelatore.

    Effettivamente l'impressione che ho è quello di un principio di ingrippamento (anche se non ne ho mai provato uno).

    L'olio c'è e viene consumato, addirittura devo cambiare e pulire spesso la candale. Quando l'ho tolta la filettatura è sempre bagnata, mentre tutta la testa è stracoperta di polvere nera.

    Quindi pensi che sia l'olio che arriva poco? per fare un test pensi che sia opportuno buttare un po' di olio dentro la benzina e vedere se la cosa si risolve? così facendo avrei la prova che era veramente un principio di ingrippamento.. giusto?

    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    Originariamente inviato da Jarno
    ciao Neptune,

    ho il miscelatore.

    Effettivamente l'impressione che ho è quello di un principio di ingrippamento (anche se non ne ho mai provato uno).

    L'olio c'è e viene consumato, addirittura devo cambiare e pulire spesso la candale. Quando l'ho tolta la filettatura è sempre bagnata, mentre tutta la testa è stracoperta di polvere nera.

    Quindi pensi che sia l'olio che arriva poco? per fare un test pensi che sia opportuno buttare un po' di olio dentro la benzina e vedere se la cosa si risolve? così facendo avrei la prova che era veramente un principio di ingrippamento.. giusto?

    Io la porterei dritto dritto da un meccanico che se conosce il suo mestiere anche solo sentendola in moto e dando uno sguardo alla candela ti sa dire cosa è. Massimo massimo fai quella prova dell'olio, aggiungi tipo 40 cl di olio su 5 lt, però non ci giocherei troppo fosse in te: Potrebbe essere un principio di grippatura.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    grazie mille !


    se grippa so grippato io!!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.